Colpo di scena con il clamoroso annuncio del diretto interessato, Carlo Ancelotti. L’allenatore del Real Madrid ha svelato quando arriverà il suo ritiro dal calcio.
Lo storico allenatore italiano che è diventato tra i più vincenti di sempre ha espresso quello che è il suo desiderio, perché il ritiro da allenatore sembra vicino visto quello che ha appena dichiarato Carlo Ancelotti in una recente intervista.
Arrivano dei nuovi aggiornamenti in merito alla possibile scelta a sorpresa che può essere quindi annunciata da un momento all’altro. Il tecnico sta ancora cercando di capire se resterà o meno al Real Madrid per diversi anni.
Uno che ha vinto tutto ed è pronto a mettersi definitivamente da parte avendo alzato tantissimo trofei grazie ai suoi splendidi risultati.
Real Madrid, Ancelotti annuncia il ritiro
Scelta fatta, Carlo Ancelotti ha annunciato il ritiro da allenatore nel calcio. In futuro il tecnico sembra disposto a lasciare il mondo del pallone per godersi il resto della propria vita e famiglia.
A dare l’annuncio è stato proprio Carlo Ancelotti che ha rivelato quello che può essere il suo ritiro dal calcio anche da allenatore. Dopo aver avuto una gloriosa carriera da calciatore, è stata ancora più incredibile quella da tecnico. Perché l’ex allenatore del Milan ha fatto la storia prima in Italia con i rossoneri e poi anche in Spagna con il Real Madrid.
In Italia si è seduto anche su panchine scottanti e gloriose come Parma, Juventus e Napoli. E’ stato poi a vincere in giro per l’Europa con PSG, Chelsea, Bayern Monaco ma con il Real Madrid è entrato nella storia diventando l’allenatore più vincente di sempre nella Champions League.
Ora non ha intenzione di fermarsi, perché vuole continuare a vincere trofei, ma avrà quest’anno a disposizione e poi bisognerà capire. Perché proprio Ancelotti ha rivelato che il suo desiderio è chiudere la carriera da allenatore di un club con il Real Madrid e che ad oggi non ci sono possibilità di andare a sedersi sulla panchina di un altro club in un nuovo progetto.
Tutto può accadere il prossimo anno, visto che il contratto di Ancelotti con il Real Madrid scadrà nel 2025. Inoltre, ha smentito le voci per allenare una Nazionale, perché il tecnico ha confermato che ama il lavoro giornaliero con il suo staff e giocatori.