L’Inter può chiudere per l’ex calciatore del Milan: dopo diversi rumors sul possibile affare, la trattativa può entrare nel vivo
L’Inter prosegue la sua caccia sul calciomercato a un nuovo braccetto mancino, che possa allungare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi e permettere al tecnico di Piacenza di avere i giusti ricambi, dopo l’infortunio di Tajon Buchanan che terrà ai box il canadese almeno fino a novembre.
Nelle ultime settimane sono circolati davvero tanti nomi utili per rimpolpare la rosa, alcuni più costosi, altri meno e soprattutto molto diversi per età e caratteristiche. Sta di fatto che dopo l’inserimento della Juve e il naufragio dell’arrivo di Juan Cabal, l’Inter sia rimasta decisamente bloccata e sta ragionando senza fretta su quale sia il nome giusto su cui puntare.
In realtà, si è creato una sorta di braccio di ferro tra Inzaghi e Oaktree: il tecnico vorrebbe un profilo pronto, anche più esperto, mentre la proprietà ha dato come diktat la scelta di un profilo giovane che potrebbe anche aumentare la sua valutazione in futuro. Nel lotto dei papabili è finito anche Ricardo Rodriguez: i prossimi giorni saranno decisivi per il buon esito del colpo.
Il punto sul futuro di Rodriguez: la data per l’Inter, ma spunta il Betis
L’Inter si è data una deadline per chiudere l’arrivo dello svizzero, ora svincolato dopo aver calcato per anni i campi italiani con la maglia di Milan e Torino. Si tratta del 15 agosto: se a quel punto non avrà trovato il profilo giovane e che faccia felici Inzaghi, Oaktree e i conti, allora arriverà il via libera per portare il difensore a Milano.
Peccato che ora potrebbe essere il calciatore a non aspettare più i nerazzurri. Infatti, il Real Betis ha espresso il suo forte interesse per il terzino mancino e sta cercando di chiudere rapidamente la trattativa nelle ultime ore. L’offerta al calciatore è già stata recapitata, ora si aspetta il via libero definitivo per procedere alla firma dei documenti e i passaggi ufficiali.
C’è chi dice addirittura che siano già state prenotate le visite mediche in Spagna per la prossima settimana, in modo che l’ex Milan possa iniziare il prima possibile la sua nuova avventura. L’Inter, quindi, rischia di essere bruciata proprio al fotofinish per il colpo in difesa, e non è la prima volta.