L’arrivo del centravanti ha entusiasmato i tifosi giallorossi e a Controcalcio.com un campione d’Italia ed ex compagno di De Rossi lo celebra
Un uno-due che ha galvanizzato un intero popolo. Il sogno di mercato di tanti tifosi si è così avverato, non tanto nei nomi quanto nel guizzo della società. Pochi credevano che potessero arrivare in pochi giorni prima Soulé preso alla Juve e poi Dovbyk acquistato dal Girona e strappato a una top europea come l’Atletico Madrid.
In un istante tutto è cambiato nell’ambiente della Roma. Dalla delusione e attesa di qualche settimana fa all’euforia di queste ore con due colpi uno dietro l’altro, prima Soulé e poi Dovbyk. Due giocatori che andranno a rinforzare la squadra di Daniele De Rossi. E a celebrare questi arrivi, un ex compagno e campione d’Italia del tecnico come Marco Delvecchio che a Controcalcio.com mostra tutta la sua gioia e quasi cavalca l’entusiasmo.
“Per il grandissimo lavoro che è riuscito a fare l’anno scorso, arrivando in corsa e dando subito ordine, Daniele De Rossi si merita una squadra che deve essere all’altezza della situazione e poter primeggiare quanto meno per la Champions League, avere dei giocatori che ti possano garantire un certo rendimento“, dice l’ex centravanti campione d’Italia.
Lui però vuole subito mettere in chiaro una situazione, anche perché Delvecchio è un ragazzo serio e, nonostante la gioia di vedere la squadra per la quale tifa e il suo popolo contento, non vuole sbilanciarsi più di tanto: “Premetto che non conosco bene questo ragazzo, nel senso che Dovbyk non l’ho visto giocare, se non distrattamente, giuro, ma certo quei gol segnati in Liga sono un bel biglietto da visita, anche perché Daniele ha bisogno di un centravanti che sia affidabile, un po’ come era con noi Batistuta quando giocavamo, insomma uno che fa gol, di questo ha bisogno la Roma, ma lui non lo conosco”.
“Soulé una garanzia”, la certezza di Delvecchio
Marco Delvecchio non conosce bene Dovbyk, ma il fatto che Daniele De Rossi abbia avallato l’acquisto fa bene pensare, anche perché se segno tutti quei gol nella Liga, non puoi sicuramente averli fatto per sbaglio.
Allo stesso tempo Delvecchio conosce sicuramente meglio Matias Soulé e ne esalta le caratteristiche: “E’ un ragazzo giovane, ha entusiasmo e gran voglia di crescere. A me piace molto come acquisto, è imprevedibile, tecnico e fantasioso, lui e Dybala con un centravanti possono far bene e divertire“.
Per gran parte del tempo, la Roma ha inseguito altri giocatori, tra cui Federico Chiesa, ma per Delvecchio, l’ingaggio dell’argentino è stato intelligente: “Può giocare in diverse zone lì davanti, sicuramente De Rossi lo metterà nel modo giusto e poi quando Dybala non ci sarà, può anche prendere il suo posto. Sono convinto che Daniele lo farà crescere al meglio e lo utilizzerà nella maniera migliore“.