%26%238220%3BCome+Batistuta%26%238221%3B%3A+il+paragone+di+un+ex+Roma+esalta+i+tifosi+%26%238211%3B+ESCLUSIVA
controcalciocom
/2024/08/02/come-batistuta-il-paragone-di-un-ex-roma-esalta-i-tifosi-esclusiva/amp/
ControMercato

“Come Batistuta”: il paragone di un ex Roma esalta i tifosi – ESCLUSIVA

Published by
Daniele Magliocchetti

L’arrivo del centravanti ha entusiasmato i tifosi giallorossi e a Controcalcio.com un campione d’Italia ed ex compagno di De Rossi lo celebra

Un uno-due che ha galvanizzato un intero popolo. Il sogno di mercato di tanti tifosi si è così avverato, non tanto nei nomi quanto nel guizzo della società. Pochi credevano che potessero arrivare in pochi giorni prima Soulé preso alla Juve e poi Dovbyk acquistato dal Girona e strappato a una top europea come l’Atletico Madrid.

L’ex bomber della Roma campione d’Italia celebra l’arrivo del nuovo centravanti giallorosso (Ansa Foto) Controcalcio.com

In un istante tutto è cambiato nell’ambiente della Roma. Dalla delusione e attesa di qualche settimana fa all’euforia di queste ore con due colpi uno dietro l’altro, prima Soulé e poi Dovbyk. Due giocatori che andranno a rinforzare la squadra di Daniele De Rossi. E a celebrare questi arrivi, un ex compagno e campione d’Italia del tecnico come Marco Delvecchio che a Controcalcio.com mostra tutta la sua gioia e quasi cavalca l’entusiasmo.

Per il grandissimo lavoro che è riuscito a fare l’anno scorso, arrivando in corsa e dando subito ordine, Daniele De Rossi si merita una squadra che deve essere all’altezza della situazione e poter primeggiare quanto meno per la Champions League, avere dei giocatori che ti possano garantire un certo rendimento“, dice l’ex centravanti campione d’Italia.

Lui però vuole subito mettere in chiaro una situazione, anche perché Delvecchio è un ragazzo serio e, nonostante la gioia di vedere la squadra per la quale tifa e il suo popolo contento, non vuole sbilanciarsi più di tanto: “Premetto che non conosco bene questo ragazzo, nel senso che Dovbyk non l’ho visto giocare, se non distrattamente, giuro, ma certo quei gol segnati in Liga sono un bel biglietto da visita, anche perché Daniele ha bisogno di un centravanti che sia affidabile, un po’ come era con noi Batistuta quando giocavamo, insomma uno che fa gol, di questo ha bisogno la Roma, ma lui non lo conosco”.

“Soulé una garanzia”, la certezza di Delvecchio

Marco Delvecchio non conosce bene Dovbyk, ma il fatto che Daniele De Rossi abbia avallato l’acquisto fa bene pensare, anche perché se segno tutti quei gol nella Liga, non puoi sicuramente averli fatto per sbaglio.

Dovbyk e Soulè danno alla Roma consapevolezza e forza (Ansa Foto) Controcalcio.com

Allo stesso tempo Delvecchio conosce sicuramente meglio Matias Soulé e ne esalta le caratteristiche: “E’ un ragazzo giovane, ha entusiasmo e gran voglia di crescere. A me piace molto come acquisto, è imprevedibile, tecnico e fantasioso, lui e Dybala con un centravanti possono far bene e divertire“.

Per gran parte del tempo, la Roma ha inseguito altri giocatori, tra cui Federico Chiesa, ma per Delvecchio, l’ingaggio dell’argentino è stato intelligente: “Può giocare in diverse zone lì davanti, sicuramente De Rossi lo metterà nel modo giusto e poi quando Dybala non ci sarà, può anche prendere il suo posto. Sono convinto che Daniele lo farà crescere al meglio e lo utilizzerà nella maniera migliore“.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Lazio, l’obiettivo di Pedro: tifosi senza parole

Il grande campione spagnolo dall'alto dei suoi 37 anni spinge la squadra verso la Champions…

10 ore ago

Atalanta, scelto il dopo Gasp: all in sul grande obiettivo

Sembra ormai deciso che tra i Percassi e l'uomo dell'epoca d'oro atalantina sia al passo…

11 ore ago

“Sarà durissima per l’Inter”: l’annuncio in diretta sulla Serie A scatena il caos

L'Inter è stata "avvisata": il giornalista non le manda a dire e lancia un vero…

12 ore ago

Bologna-Napoli, aveva previsto tutto: annuncio sulla corsa scudetto

Bologna e Napoli hanno portato a casa un punto a testa prezioso per la corsa…

15 ore ago

“Scudetto o fallimento”: il grande ex ‘avvisa’ l’Inter su Controcalcio

Dibattito aperto su Controcalcio sulla corsa allo scudetto, per il grande ex l'Inter è chiamata…

16 ore ago

Lazio, Lotito scatenato: sente odore di Champions e piazza un altro colpo

Il presidente biancoceleste segue con trepidazione quello che avviene in campo e nel frattempo programma…

1 giorno ago