Dall’Inter al Chelsea, il percorso del calciatore ormai è stato definito: è già arrivato il comunicato ufficiale a sancire la chiusura dell’operazione
La prima parte del calciomercato dell’Inter è stata dedicata, tra le altre operazioni, alla scelta del nuovo portiere, l’interprete che avrebbe dovuto affiancare Yann Sommer e magari prendere il suo posto in futuro, anche se non già a partire dalla stagione 2024/25. Diversi nomi sono circolati per i nerazzurri, a partire da Bento, profilo che la Beneamata ha cercato per un anno intero, prima di appurare che i costi dell’operazione sarebbero stati troppo alti.
Sono spuntati anche i profili di Michele Di Gregorio e alla fine Josep Martinez, lo spagnolo ormai ex Genoa su cui si sono concentrati gli sforzi della società e che è arrivato ad Appiano Gentile. L’Inter è contenta di quanto fatto e del parco portieri messo a disposizione di Simone Inzaghi, ma tra i papabili ha lasciato per strada Filip Jorgensen, poi rivelatosi uno dei protagonisti dell’attuale sessione di calciomercato.
Il 22enne ha messo in evidenza tutte le sue qualità con la maglia del Villarreal, dimostrandosi un portiere affidabile ed esplosivo, bravo tra i pali e nelle uscite. Per questo l’Inter l’ha cercato, un’idea che poi non si è mai concretizzata, anzi è sfumata dopo il rinnovo di contratto fino al 2029 del nazionale danese con gli spagnoli.
Ufficiale Jorgensen al Chelsea: poteva arrivare all’Inter
Con il passare delle settimane, però, si è capito che Jorgensen non sarebbe comunque rimasto al Villarreal, anzi ha acceso gli interessi di diversi club, tra cui l’ha spuntata il Chelsea. Il Blues avevano bisogno di un nuovo portiere da regalare a Maresca e hanno deciso di spendere circa 25 milioni di euro per portare Jorgensen a Londra.
L’operazione si è conclusa positivamente ed è arrivato anche l’annuncio ufficiale dei due club, con Jorgensen che ha già iniziato ad allenarsi con la società di Premier League. L’ex obiettivo dell’Inter ha già parlato ai canali del Chelsea dopo l’annuncio dell’operazione: “Questo trasferimento è un sogno che diventa realtà. Sono molto emozionato di aver firmato per il Chelsea, uno dei club più grandi al mondo”, ha detto.
E ha aggiunto: “Mi è sempre piaciuto guardare il Chelsea perché ammiravo molto Petr Čech quando ero piccolo, quindi il Chelsea era una delle mie squadre preferite da seguire”. Insomma, alla fine è andato tutto bene per tutti, nella speranza che Josep Martinez possa rivelarsi un profilo all’altezza della Beneamata.