Juventus, svolta Chiesa: arriva il clamoroso comunicato

Colpo di scena in casa Juventus per quanto riguarda il futuro di Federico Chiesa, il calciatore italiano che è stato messo sul mercato e fuori dal progetto.

Ci sono delle nuove notizie in merito alla scelta della Juve e di Chiesa, il giocatore che non rientra nei piani del club bianconero e del nuovo allenatore Thiago Motta che ha scelto di puntare su altri giocatori. Ma adesso bisognerà accelerare per capire che cosa fare perché si rischia davvero tanto.

La Juve vuole liberarsi del suo pesante ingaggio da 5 milioni netti l’anno e vuole ottenere almeno 20 milioni di euro dalla sua cessione. Il calciatore però cerca un’avventura importante e occhio a quello che può accadere, visto che è in scadenza 2025 e potrebbe anche decidere di restare per trovare squadre con calma il prossimo anno anche ottenendo un ricco contratto.

chiesa lascia la Juve
Comunicato Juve su Federico Chiesa, ecco che fine fa (La Presse foto) – controcalcio.com

La Juve però non vorrebbe tenere il giocatore in rosa, perché resterebbe ai margini e senza giocare dovendo pagare un alto stipendio. Ma per il giocatore ci sono già tante società interessate a lui tra cui l’Inter di Marotta che può prenderlo a zero aspettando un anno promettendo a Chiesa uno stipendio importante e anche un bonus alla firma.

Calciomercato Juventus: arriva un comunicato su Chiesa

Al momento Federico Chiesa si sta allenando con la Juventus e vuole dimostrare tutto il suo valore provando a convincere il club per un rinnovo, ma non è assolutamente questa l’idea del club e dell’allenatore che hanno voglia di puntare su altri nomi.

Federico Chiesa, futuro deciso
Federico Chiesa, deciso il futuro (Ansa Foto) – Controcalcio

Intanto, la Juventus è pronta a fare un comunicato su Federico Chiesa lanciando un segnale davvero forte al giocatore e tutte le squadre interessate a lui. In Premier League alcuni club ci hanno pensato ma senza affondare il colpo, la Roma era ad un passo dall’accordo ma il giocatore ha rifiutato e adesso non restano che Napoli e Inter.

Sicuramente però Federico Chiesa dovrà trovare una nuova squadra o rischierà davvero di restare 1 anno fermo e avendo già perso 2 anni per infortunio rischia di compromettere per sempre la sua carriera.

Adesso può arrivare l’ennesimo segnale con la Juventus che affronterà il Brest in amichevole sabato 3 agosto e per questa partita che si giocherà alle ore 21:00 a Pescara può arrivare l’esclusione di Chiesa dai convocati di Thiago Motta.

Se Chiesa non dovesse essere convocato per Juventus-Brest allora sarà tutto molto chiaro, il giocatore sarà fatto fuori dal progetto definitivamente e dovrà trovare una nuova squadra. A momenti è atteso il comunicato riportato da Tuttosport.

Gestione cookie