Samardzic al Milan, un’operazione al momento bloccata: in via Aldo Rossi si studia la soluzione per chiudere l’affare
Lazar Samardzic ed una vera e propria telenovela che non accenna a finire. Il centrocampista serbo dell’Udinese è finito nuovamente al centro delle trattative di mercato proprio come accaduto nelle ultime due sessioni. La scorsa estate, com’è ormai noto, il trasferimento all’Inter saltò ad un passo dall’accordo chiuso, con Fabbian che da Udine fu dirottato a Bologna ed il serbo rimasto in Friuli.
Lo scorso mese di gennaio, invece, sembrava fatto il trasferimento al Napoli: un inseguimento durato diverse sessioni di mercato e chiuso nella sessione invernale, con soddisfazione anche di Walter Mazzarri, all’epoca tecnico dei partenopei. Anche in questo caso, però, è sfumato il suo passaggio all’ombra del Vesuvio con Samardzic rimasto ad Udine risultando anche determinante nella salvezza della squadra guidata da Fabio Cannavaro per le ultime gare.
In questa sessione di mercato è tornato nuovamente in auge il nome del classe 2002: Samardzic sembra ora pronto al grande salto, desideroso di misurarsi in una squadra più competitiva che aspira a ben altre ambizioni. Dopo l’esperienza al Mondiale, vuole disputare la Champions League in un club all’altezza.
Samardzic al Milan: la soluzione dei rossoneri
Il Milan si è quindi interessato al centrocampista per rinforzare la mediana: Paulo Fonseca vuole calciatori all’altezza e Samardzic regala qualità e quantità in un reparto che necessita di almeno un altro colpo. Fofana del Monaco è sempre un obiettivo reale ma vi sono difficoltà per quanto riguarda l’accordo con il club del Principato.
Samardzic è un profilo che piace ai rossoneri ma al momento c’è distanza tra domanda ed offerta: il club di via Aldo Rossi mette sul piatto 15 milioni di euro, cifra lontana dalle richieste dei bianconeri che non si schiodano dai 25 milioni. L’Udinese avrebbe gradito una contropartita tecnica da inserire per ridurre le distanze: da Zeroli a Bartesaghi fino a Colombo ricevendo, però, un rifiuto del Milan che invece ha proposto Adli o Pobega.
Se nelle prossime settimane i dirigenti dei due club si incontreranno per provare a chiudere la trattativa, il Milan ha una sola chance per raggiungere la fine dell’affare: sfoltire la rosa proprio in quella porzione di campo. In uscita vi sono Adli e Bennaccer, per il quale si aspetta un’offerta importante. Solo con la partenza dei due calciatori vi sarà spazio in rosa – e denaro in cassa – per chiudere con il serbo ed accontentare anche il padre del calciatore, decisamente esigente.