Il Milan vive con ansia il futuro di Mike Maignan, seguito dai top club mondiali: al suo posto è stato scelto il “nuovo Dida”.
Il ruolo del portiere è sempre molto delicato e decisivonell’arco di una stagione. Affidarsi a un portiere di primo livello è decisivo per tutte le squadre che vogliono curare ogni minimo dettaglio per essere costruite nel miglior modo possibile. La situazione legata ai portieri divide il mondo del calcio a metà: c’è chi intende puntare sui portieri giovani e chi invece punta solo su portieri con tanta esperienza lasciando poco spazio ai ragazzi cresciuti nei vivai.
L’Italia ha uno delle migliori scuole di portieri al mondo, tanto che tra i mille problemi delle nostre nazionali, le uniche certezze sono legate proprio ai numeri 1, da sempre di primissimo livello e capaci di grandi cose.
Milan, ansia per il futuro di Maignan
Il Milan ha una tradizione di portieri eccezionale. I rossoneri si sono sempre affidati a “numeri 1” di grande esperienza e qualità e anche nella rosa degli ultimi anni c’è uno dei portieri più forti al mondo: Mike Maignan. Il francese è stato decisivo in molti momenti stagionali nei suoi anni rossoneri, è stato fondamentale per la vittoria dello Scudetto e anche nelle ultime due stagioni, dove il resto della squadra ha faticato a far bene.
La situazione legata al futuro di Maignan non è ancora chiarissima: piace alle grandi europee che possono tentare l’assalto all’improvviso. Il Milan non intende cederlo ma intanto si sta cautelando guardandosi intorno.
Secondo le ultime notizie di mercato, il Milan ha già scelto il sostituto di Maignan: è il “nuovo Dida”.
Milan, ecco il “nuovo Dida”: ha già stregato tutti
Il Milan sta già studiando per trovare il portiere del futuro e ha le idee molto chiare su come muoversi. I rossoneri hanno un’ottima scuola di portieri e per questo motivo non sarà un problema troppo grande trovare l’erede di Mike Maignan.
Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, il Milan si sta costruendo il futuro in casa: il prossimo portiere sarà Lorenzo Torriani. Il giovanissimo portiere classe 2005 è già di proprietà del Milan e ha fatto il suo esordio in maglia rossonera nella tournée americana che si sta svolgendo in questi giorni. Maignan non è ancora tornato dopo l’Europeo, Sportiello si è infortunato ed è arrivato il suo momento: ha disputato due partite eccezionali contro Manchester City e Real Madrid e quindi sarà designato come portiere del futuro del Milan.
In realtà Torriani sarà il sostituto di Maignan anche in questa stagione. Paulo Fonseca pare voler puntare su di lui anche quando (e se) Maignan dovesse essere indisponibile in questa stagione. È allenato da Dida e dal brasiliano sta apprendendo tutti i segreti per esplodere definitivamente: a Milanello hanno trovato il “nuovo Dida”.
Torriani show con il Milan: decisione presa sul futuro
Le prestazioni di Torriani hanno convinto il Milan: sarà lui l’erede di Maignan. Il classe 2005 crescerà alle spalle del portiere francese e pian piano verrà inserito tra i grandi per muovere i primi passi e accumulare l’esperienza necessaria per prendersi la titolarità.
La decisione sul futuro è presa: Torriani resta al Milan e Lapo Nava – portiere della Primavera che sembrava destinato al salto in Prima Squadra – andrà in prestito per giocare di più e formarsi al meglio.