Arriva l’annuncio riguardo la penalizzazione per il club italiano. E’ tutto pronto per la sentenza, che sarà ufficializzata dal Tribunale: il -6 in classifica è inevitabile.
La stagione sportiva ancora deve iniziare ma per la squadra italiana sarà compressa, sicuramente, da questa penalizzazione in classifica che cambia anche i piani futuri della società.
E’ tutto pronto, infatti, per l’addio dell’allenatore e anche dei giocatori, con i più rappresentativi che hanno già fatto le valigie. Si attende, adesso, il cambio di proprietà con il nuovo presidente che dovrà rimettere le cose in ordine per mantenere in vita il club.
Ultimissime notizie riguardo il futuro della squadra italiana.
E’ tutto pronto, infatti, per la sentenza del Tribunale che dovrà intervenire per punire la società che non ha pagato gli stipendi ai propri tesserati. Un guaio enorme per il club che si trova in cattive acque.
Una situazione difficilissima per la storica piazza del calcio italiano, che già lo scorso anno è stata punita con una penalizzazione che ha fatto saltare il secondo posto in classifica, raggiunto sul campo dalla squadra.
Penalità in Italia: i motivi sono gravi
La situazione finanziaria del club porterà il Tribunale ad intervenire con una pesante penalizzazione nel prossimo campionato.
Infatti, come riportato da tmw, è previsto un -6 per la stagione che sta per iniziare. Tutto questo a causa dei mancati pagamenti degli stipendi per i propri tesserati. Oltre a ciò, non sono stati versati neanche i contributi IRPEF.
Questa situazione porterà ad un meno sei nella classifica della prossima stagione per la squadra del Taranto.
Intanto, il presidente Giove – che ha già annunciato il disimpegno – è pronto a cedere il titolo sportivo. La prossima settimana incontrerà l’ex presidente della Turris Colantonio ma la situazione del Taranto è ormai compressa: con il -6 in classifica per il prossimo camionato di C ed un mercato bloccato, con i giocatori sul piede di partenza e con l’allenatore, Eziolino Capuano, che attende di essere liberato.
Penalizzazione Taranto: le parole dell’allenatore Eziolino Capuano
Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Ezio Capuano ha parlato della situazione del Taranto che la prossima stagione riceverà una penalizzazione di 6 punti.
“Sono ore difficilissime, quello che è successo lo sappiamo tutti. Non sta a me commentare. Dimissioni? Non posso farlo, la normativa dice che nel caso in cui decidessi di dare le dimissioni non potrei più allenare fino alla fine del mio contratto. Per questo resto a disposizione del Taranto ma di certo non sono felice di questa situazione”.
“Non mi aspettavo che il club non potesse pagare gli stipendi. Essendo recidiva, Taranto partirà da una penalizzazione pesante nel prossimo campionato. Ora toccherà al presidente prendere delle decisioni. Io dovrò trovare un accordo. Ovviamente, se dovesse arrivare una società forte, potrebbero cambiare i piani ma la situazione attuale è davvero straziante”.
“Calciatori? Ho parlato con tutti, non li abbandonerò, sono preoccupati per questa situzione. Anche se in buona fede mi sento un responsabile di ciò che è accaduto”.