Scambio da urlo: è fatta per Koopmeiners, affare sbloccato

Il futuro di Teun Koopmeiners è oramai segnato, e sembrerebbe essere sempre più lontano dall’Atalanta ma pur sempre in Serie A.

Stando alle ultime notizie, infatti, il trasferimento dell’olandese si sarebbe una volta e per tutte sbloccato in questo calciomercato, nonostante le dichiarazioni rilasciate ieri in conferenza stampa dal presidente Percassi durante la presentazione di Nicolò Zaniolo lasciassero intendere altro. Koopmeiners non era così incedibile come era stato lasciato credere, anche perché il calciatore è prossimo a lasciare l’Atalanta grazie ad uno “scambio” da urlo che potrebbe segnare quest’estate di calciomercato considerato l’altro, altrettanto importante, nome coinvolto.

Si sblocca l'affare Koopmeiners
Patto da urlo, è fatta per Koopmeiners (LaPresse) – controcalcio.com

Ovviamente da qui a parlare di affare fatto ce ne vuole, anche perché si tratterebbe essere di un’operazione piuttosto delicata, ma l’impressione è che sia stata oramai intrapresa la strada giusta.

Scambio da urlo: si sblocca l’arrivo di Koopmeiners

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Teun Koopmeiners, che a differenza di quanto detto dal presidente Percassi, sarà lontano dall’Atalanta, ma comunque in Serie A. L’olandese continua ad essere il sogno proibito di alcune squadre, come ad esempio la Juventus, che starebbe continuando a lavorare in questo calciomercato per riuscire a regalare a Thiago Motta un rinforzo del genere, che andrebbe a ridurre senza ombra di dubbio quantomeno il gap tecnico con l’Inter.

Neanche la prima offerta ufficiale da 45 milioni d euro aveva smosso la Dea in merito a questa situazione, ma nelle scorse ore l’ago della bilancia sarebbe peso nettamente a favore della Juventus a seguito di una novità piuttosto importante. Stando alle ultime notizie, infatti, la Vecchia Signora potrebbe arrivare a Teun Koopmeiners tramite uno scambio da urlo, che potrebbe arrivare anche stravolgere gli equilibri in Serie A.

Stando infatti a quanto riportato questa mattina in prima pagina da Il Corriere dello Sport, la Juventus potrebbe stringere un patto con l’Atalanta che prevederebbe la sua uscita nella cosa Nico Gonzalez per trovare un punto di incontro sull’olandese.

Koopmeiners ad un passo: arriva anche il sì di Gasp

Teun Koopmeiners si avvicina sempre di più alla Juventus, o almeno questo è quanto i tifosi sperano dopo l’ultima strategia che Cristiano Giuntoli avrebbe in mente di attuare. Stando a Il Corriere dello Sport, considerato l’addio di Soulé e la situazione legata a Federico Chiesa, Motta vuole almeno altri due esterni d’attacco, uno dei quali potrebbe essere Nico Gonzalez della Fiorentina.

L’argentino, però, piace tanto anche all’Atalanta, motivo per il quale la Juventus potrebbe darsi un pizzicotto sulla pancia, evitando aste, lasciando una corsa di corsia preferenziale alla Dea per l’argentino a patto che però si sblocchi l’affare Koopmeiners. L’impressione, però, è che neanche un favore del genere possa smuovere i bergamaschi dalla loro posizione, motivo per il quale la Vecchia Signora potrebbe spingere per Nico Gonzalez con l’intento non solo di regalare un grande rinforzo a Motta, ma anche di compiere uno smacco all’Atalanta a questo punto. Staremo a vedere, anche perché non sono assolutamente da escludere capovolgimenti di fronte in questo calciomercato.

Patto Juventus-Atalanta per Koopmeiners
La Juventus pronta a lasciare Nico alla Dea per sbloccare Koopmeiners (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie