Dopo Jan-Carlo Simic, finito in Belgio all’Anderlecht, il Milan si appresta a cedere un altro dei suoi gioielli in questo calciomercato.
Stando alle ultime notizie, infatti, sarebbe tutto pronto per il trasferimento del ragazzo, che dovrebbe firmare con la sua nuova squadra di rientro dalla tournée in America. Una cessione decisamente evitabile che farà tanto discutere, soprattutto i tifosi milanisti, che puntavano tanto su questo ragazzo per il futuro del Milan, ma a quanto pare dirigenza e Fonseca no, nonostante l’allenatore portoghese fosse in più occasioni uscito allo scoperto nel corso di questo periodo di preparazione spezzando più di una lancia a favore del talento.
Il settore giovanile del Milan ha sempre messo a disposizione della prima squadra giovani forti e di prospettiva che nella maggior parte dei casi hanno fatto carriera, chi altrove chi invece proprio in rossonero. Il Diavolo può dirsi fortunato perché ha una nuova generazione di talenti che potrebbero un domani, anche prima di quanto effettivamente ci si possa immaginare, contribuire attivamente ai successi della squadra che oggi è sotto la gestione di Paulo Fonseca.
E potremmo a questo punto dire che il Milan ha forse scelto Fonseca proprio per questo, visto che prima a Donetsk, poi a Roma e Lille, il portoghese ha sempre buttato nella mischia i giovani talenti, facendoli spesso diventare perni saldi delle sue formazioni titolari. In rossonero l’avrebbe iniziato a fare già da questa tournée, buttando nella mischia uno dei giocatori più interessanti dell’intero panorama calcistico mondiale, Mattia Liberali, trequartista classe 2007 che avrebbe fatto innamorare mezza Europa al punto che il suo futuro al Milan sarebbe stato messo fortemente in discussione.
Stando infatti a quanto riportato dai colleghi di SkySport, il giovane talento rossonero sarebbe finito nel mirino del Barcellona, che in occasione dell’amichevole in programma fra qualche giorno negli States proprio contro il Diavolo, osserverà più da vicino Liberali per tentare anche un primo approccio con il Milan.
L’interesse del Barcellona non cambia nulla: Mattia Liberali non si muove da Milano e dal Milan. Il classe 2007 ha fatto talmente bene in questa tournée negli States che Paulo Fonseca sarebbe addirittura tentato di promuoverlo in prima squadra, non facendo neanche passare per il Milan Futuro.
L’impressione, comunque, è che per la squadra di Bonera Liberali ci passerà comunque, anche perché ha bisogno di trovare quella continuità, fisica e mentale, che in un campionato complicato come la Serie C potrebbe avere. Questo, ovviamente, non escluderebbe convocazioni su convocazioni, ma prima di poter diventare centrale nel progetto tecnico del Milan, il classe 2007 ha bisogno di fare le ossa insieme ad un altro grande prospetto rossonero, Francesco Camarda, col quale in futuro potrebbe dominare la scena italiana e mondiale.
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…