Svolta Chiesa, ha una nuova squadra in Serie A: è fatta

Il futuro di Federico Chiesa è sempre più lontano dalla Juventus in questo calciomercato, come da pronostico.

L’esterno della nazionale difficilmente vestirà la maglia bianconera nella prossima stagione, e l’indiscrezione lanciata nelle scorse ore non può fare altro che confermarlo. Stando a questa, infatti, Federico Chiesa avrebbe trovato una nuova squadra in Serie A, che non sarà né il Napoli né tantomeno la Roma, bensì una delle storiche rivali della Juventus.

Federico Chiesa è pronto a lasciare la Juventus
Chiesa ha una nuova squadra in Serie A (LaPresse) – controcalcio.com

Ovviamente da qui a parlare di affare fatto ce ne vuole, anche perché al momento ancora nessuna conferma sarebbe arrivata in merito, ma l’impressione è che la prossima potrebbe essere la settimana della svolta.

Federico Chiesa ha una nuova squadra: che sorpresa!

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Federico Chiesa, che salvo incredibili colpi di scena o ripensamenti saluterà la Juventus in questo calciomercato. L’esterno della nazionale sarebbe alla ricerca di un’avventura che gli permetta non solo di dimenticare il deludente Europeo, ma anche la scorsa stagione nella quale non è riuscito ad incidere come sperava.

Per farlo ha bisogno di un ambiente che lo faccia sentire importante, un po’ come sarebbe potuto succedere a Roma con la formazione di De Rossi o a Napoli. Stando alle ultime notizie, però, Federico Chiesa non giocherà per nessuna di queste due squadre, anche perché il suo futuro sembrerebbe essere con indosso la maglia di una delle storiche rivali della Juventus in Italia. Da capire se uno scenario del genere sarà realizzabile, ma già il fatto che se ne sia iniziato a parlare significa che un fondo di verità in tutto questo c’è.

Stando infatti a quanto riportato dal portale di notizie Calcio Style, e ripreso poi anche da Milan Reports, il Milan starebbe seriamente valutando la possibilità di ingaggiare Federico Chiesa in questo calciomercato. Zlatan Ibrahimovic avrebbe iniziato a trattare con un top player, e l’impressione è che questo possa essere proprio l’attaccante della Juventus.

Federico Chiesa ancora in Serie A: le cifre

Il Milan potrebbe strappare Federico Chiesa a Juventus e concorrenza, o almeno questo è quanto Calcio Style presuppone. La dirigenza rossonera starebbe trattando per un top player, che come anticipato potrebbe essere proprio lo juventino.

C’è da dire che tutto porta a credere che possa essere il nazionale italiano il mister X del Milan, anche perché le eventuali cifre dell’operazione non sarebbero chissà quanto proibitive per le casse del Diavolo, anzi, rientrerebbero ampiamente nei parametri. Per Chiesa la Juventus chiede almeno 25 milioni di euro, soldi che dalle parti di via Aldo Rossi non avrebbero alcun problema ad investire, a patto che però venga prima fatta qualche cessione, sennò c’è il rischio di abbondanza. Al momento, comunque, si attendono conferme dalle parti di Casa Milan, ma l’impressione è che non ce ne sia il bisogno. Staremo a vedere.

Il Milan pensa a Federico Chiesa
Sorpresa Chiesa, su di lui piomba il Milan (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie