UFFICIALE – Si è dimesso, decisione accettata

Clamoroso colpo di scena nel calcio italiano perché è arrivata la lettera di dimissioni presentate e sono anche state accettate, adesso cambia davvero tutto.

Un vero colpo a sorpresa che ha coinvolto tutto il mondo del calcio italiano perché nessuno si aspettava quello che è accaduto nelle ultime ore ma già da tempo si parlava della sue possibile dimissioni che sono state consegnate e anche accettate.

C’è quindi aria di cambiamento nel mondo del calcio italiano e si ripartirà subito con una immediata rivoluzione che inizia con le dimissioni che sono appena state annunciate e che riguardano quello che può accadere ora sotto tutti i punti di vista nel mondo del calcio italiano che vive un momento di difficoltà.

Daniele Orsato si è dimesso
Arrivano le dimissioni ufficiali, sono state accettate (LaPresse) – controcalcio.com

Tante polemiche in Serie A e anche nella Nazionale Italiana che ha raccolto solo delusioni negli ultimi periodi e anche polemiche grosse con in tanti messi sulla graticola che potrebbero pagare da un momento all’altro. Intanto, c’è una figura di spicco in Italia che ha deciso di presentare le dimissioni e farsi da parte.

Dimissioni consegnate e accettate, la scelta

Un vero colpo di scena per l’Italia che cerca di trovare delle nuove soluzioni per provare a spegnere le continue polemiche che continuano ad esserci nel calcio. Perché adesso dopo le dimissioni c’è la possibilità che possano arrivare nuovi sviluppi e aggiornamenti per alcuni giochi di potere che porterebbero a dei cambiamenti importanti.

Rocchi presidente AIA, Orsato designatore, si può
Rocchi presidente AIA, Orsato designatore, c’è la “benedizione” del presidente Gravina (LaPresse) – controcalcio.com

Quello che può cambiare tutto in Italia può essere la scelta di puntare forse su Daniele Orsato che si è appena dimesso dalla CAN. Una notizia che era nell’aria già da tempo ma che adesso è diventata ufficiale come tutti si aspettavano.

Dopo le lacrime nella semifinale di Champions League con la sua ultima partita da arbitro ora Daniele Orsato si è dimesso e guarda al futuro in cerca di una nuova sfida e provando a cambiare tutto.

Orsato ha inviata la lettera in cui annuncia il ritiro e le sue dimissioni sono state accettate. Finisce dunque la sua carriera da arbitro iniziata nel 2002, dove è stato anche arbitro FIFA dal 2010 al 2024 e nel 2020 ha vinto il premio come miglior arbitro al mondo.

Resterà membro AIA e per questo ci si aspetta Daniele Orsato ora come prossimo designatore o presidente, avrà sicuramente un ruolo dirigenziale in Figc.

Gestione cookie