La Juve ha chiuso un altro colpo importante in attacco: ha firmato il contratto con i bianconeri, arriva il nuovo rinforzo
Thiago Motta non può proprio lamentarsi in questa sessione di mercato. Cristiano Giuntoli, infatti, ha già chiuso colpi veramente importanti per il destino della squadra, a partire dal centrocampo, dove sono arrivati nomi pesanti come Khephren Thuram e Douglas Luiz, che potrebbero avere un impatto importante per gli obiettivi della società torinese, oltre a Juan Cabal e Michele Di Gregorio.
Ancora mancano diversi nuovi acquisti, in difesa e in attacco, in attesa di capire se ci siano ancora margini di trattativa per Teun Koopmeiners o bisognerà virare su nuovi obiettivi. In attesa di altri botti in grado di far emozionare i tifosi, Madama pensa anche a colpi giovani, in grado di garantire potenzialmente il futuro o di costituire un importante incasso economico.
Nelle ultime settimane, abbiamo visto come la Next Gen, la selezione Under 23 della Juventus che milita in Lega Pro, sia stata molto utile per costituire un tesoretto importante per rinforzare la prima squadra. Calciatori come Soulé e Huijsen sono cresciuti moltissimo a partire proprio da lì e sono stati rivenduti per quasi 60 milioni di euro. Ora la società ha acquistato un altro giovane, con la possibilità di farlo crescere proprio in Next Gen.
Colpo Juve per la Next Gen: Quattrocchi ha firmato
Juan Ignacio Quattrocchi è un nuovo calciatore della Juventus, ma per il momento non vedrà la prima squadra, piuttosto inizierà il prossimo campionato con l’Under 23. Arriva dall’Estudiantes, lì dove ha mosso i primi passi in carriera: quella in bianconero sarà la sua prima esperienza in Europa, dato che si tratta di un classe 2004 dalle grandi speranze.
Parliamo di un mancino di qualità, ancora totalmente da sgrezzare nelle dinamiche tattiche e di gioco, che ama agire da trequartista, seconda punta o come esterno d’attacco partendo per lo più dal lato destro del campo. Ha anche a disposizione una buona struttura fisica, visto che è alto quasi 180 centimetri, ma con margini importanti di miglioramento a livello muscolare.
L’argentino, con passaporto italiano, ha già firmato il nuovo contratto fino al 2029 ed è arrivata anche l’ufficialità. Cercherà subito di imporsi in Lega Pro, magari per strizzare l’occhio anche a Thiago Motta. I tifosi sperano che sia un nuovo Soulé, ma ora è tempo di ambientarsi e capire il calcio italiano.