È arrivato l’accordo con la Juve: è ufficiale il colpo dei bianconeri in difesa che potrebbe cambiare l’intera stagione
Il percorso della Juve va avanti in quest’estate torrida e senza paura di arretrare per rinforzare la squadra. Dopo l’arrivo di Thiago Motta, è chiara la rivoluzione nel gioco per i bianconeri, che è partita dagli importanti innesti in centrocampo e in porta, in attesa che anche sugli esterni possa arrivare un colpo sensazionale, dopo l’addio di Federico Chiesa, che possa essere utile allo sviluppo della manovra offensiva della squadra.
E proprio sulle ali, la Juventus Women ha già dato con un innesto dal forte risalto mediatico, che si spera possa avere delle ricadute importanti anche sul campo. Alisha Lehmann è un nome di grido, non solo la fidanzata di Douglas Luiz, e una calciatrice che con il tempo si è fatta strada anche per le giocate dal centrocampo in su, non solo per l’alto risalto sui social.
Anche Vangsgaard, altro innesto di Madama, è un profilo con grande esperienza internazionale, pronto a dare il suo contributo lì davanti, nella protezione del pallone, come regista offensivo e anche grazie a un comprovato fiuto per il gol. Sono colpi per vincere subito, utili a raggiungere la vetta in Italia, ma anche per dire la propria in Europa. E la società non si è fermata qui perché, dopo qualche addio, è arrivato alla fumata bianca anche un colpo importante in difesa.
Emma Kullberg arriva alla Juve: il colpo in difesa è ufficiale
La Juventus Women, infatti, ha anche un nuovo difensore e non è un nome qualsiasi. Si tratta, infatti, di Emma Kullberg, esperto centrale classe 1991, che ha già mostrato a più riprese le sue qualità con la nazionale svedese e in patria. Dopo aver vinto diversi titoli, è sbarcata in Europa nel 2022, quando il Brighton ha deciso di puntare su di lei.
Lì le cose non sono andate male, ma ora ha strappato un altro importante contratto alla Juventus. Negli scorsi giorni, sono stati definiti i dettagli del trasferimento ed è arrivato anche l’annuncio ufficiale dell’operazione.
“Un nuovo innesto nella rosa delle Juventus Women: si tratta di Emma Kullberg, difensore di talento, capace di leggere il gioco con intelligenza dare un grande contributo sia in fase difensiva che offensiva”, ha scritto il club di Torino nel comunicato. Il contratto firmato la legherà alla Vecchia Signora fino al 2025, con opzione per il secondo anno.