Beppe Marotta può centrare un colpo sensazionale per l’Inter e strapparlo all’Atalanta: i dettagli dell’affare per i nerazzurri
L’Inter campione d’Italia si è mossa in anticipo sul calciomercato alla ricerca dei colpi giusti per migliorare la rosa. Gli arrivi di Mehdi Taremi – ora ai box per infortunio – e Piotr Zielinski sono fondamentali per allungare la rosa in vista di una stagione in cui gli impegni saranno davvero tanti tra Champions League e Mondiale per club, oltre al calendario in Italia. Lo stesso vale per Josep Martinez, che affiancherà Yann Sommer.
Sul nuovo braccetto sinistra, che dovrà alternarsi con Alessandro Bastoni, però, la società nerazzurra si è un po’ bloccata. La dirigenza sta valutando senza fretta tutti i profili, dai meno costosi e a investimenti più onerosi, ma per calciatori giovani, in modo tale da scegliere con oculatezza e magari cogliere qualche occasione che faccia comodo a Simone Inzaghi.
Tra i nomi valutati, ce n’è uno per cui la Beneamata sta entrando in rotta di collisione con l’Atalanta. È già successo la scorsa estate di questi tempi, quando entrambi i club hanno cercato di riportare in Italia Gianluca Scamacca, poi finito proprio alla Dea per volontà del bomber ex Sassuolo. Quest’anno la storia potrebbe ripetersi per un profilo che dovrebbe arrivare dalla Francia.
Marotta sfida l’Atalanta: tutti pazzi per Danso
Kevin Danso, infatti, potrebbe finire al centro della competizione tra i due club dopo aver fatto molto bene negli ultimi anni con la maglia del Lille. Il centrale di nazionalità austriaca, piede destro, sta per compiere 26 anni e, dunque, è ancora giovane, soprattutto per il ruolo che occupa in campo.
È legato ai francesi da un contratto fino a giugno 2027 e i club interessati sanno che per portarlo a casa serviranno circa 25 milioni di euro, un investimento importante, ma doloroso per un profilo duttile, veloce e fisico. L’Atalanta segue da tempo il ragazzo con l’intenzione di portarlo a Bergamo e farne da subito un titolare, anche in vista della prossima Champions League.
Nell’affare dei lombardi potrebbe infilarsi l’Inter, non solo per avere un sostituto adeguato di Bastoni, ma anche per acquistare un nuovo titolare nel cuore della difesa, visto che Francesco Acerbi e Stefan de Vrij arriveranno a scadenza di contratto il prossimo giugno 2025. La sfida è servita, dunque, ma la sensazione è che se i campioni d’Italia si convincessero di offrire una cifra importante, sarebbero automaticamente in vantaggio.