Addio pesante in vista per l’Inter, al termine di questa stagione i nerazzurri saluteranno uno dei protagonisti delle ultime stagioni
In questa fase di precampionato, l’Inter sta mostrando di essere già in discreta salute e pronta a cominciare la nuova stagione. Nerazzurri che sognano la conferma, dopo la netta vittoria dello scudetto nella scorsa annata, al momento ci sono tutti i presupposti per considerare gli uomini di Simone Inzaghi i naturali favoriti del torneo.
E’ una Inter che innanzitutto, sul mercato, dove del resto si era già iniziata a muovere con largo anticipo, ha trovato i rinforzi che le servivano. Zielinski, Taremi e Josep Martinez vanno ad aumentare numero e qualità delle alternative e sono operazioni che anche economicamente sono state da applausi. Servirebbe magari qualche ulteriore innesto, tra un difensore e un attaccante, per rendere definitivamente completa ed omogenea in tutto e per tutto la rosa, ma Marotta e i suoi collaboratori si muovono senza senso di urgenza, pronti a cogliere le opportunità eventuali che dovessero presentarsi.
Fondamentale è stato, per l’Inter, anche confermare tutti i big. Nessun grande nome ha lasciato o lascerà i nerazzurri in questa sessione di mercato, a meno di clamorosi ribaltoni che dovessero verificarsi nel corso del mese di agosto. Un fattore importantissimo per garantire la giusta continuità, che Oaktree sembra voler preservare per mantenere alta la competitività della rosa, anche se il fondo statunitense ha fatto sentire la sua voce in merito a eventuali nuovi acquisti spiegando che non si potranno effettuare spese di un certo tipo.
Tuttavia, in un clan nerazzurro che vedrà ai nastri di partenza tutti i migliori giocatori confermati, c’è già una certezza. Ossia che per uno di loro, sarà l’ultimo anno all’Inter.
Inter, addio Acerbi: non ci sarà il rinnovo del contratto
A giugno 2025, si concluderà l’avventura di Francesco Acerbi con la maglia del club milanese. Al termine di questa stagione, il suo contratto scadrà e non sarà più rinnovato.
Del resto, il difensore centrale andrà incontro a evidenti limiti di età e il reparto dovrà essere rinnovato con innesti più freschi. Motivo per il quale, dopo un triennio che finora, nelle prime due stagioni, si è rivelato piuttosto soddisfacente, le strade si saluteranno. Inzaghi perderà uno dei suoi pretoriani, ma guarda già al futuro e a chi potrà prendere il suo posto.