Dopo una carriera ricca di successi, Giorgio Chiellini è prossimo ad intraprendere una nuova avventura nel mondo del calcio all’alba dei suoi 40 anni.
Ovviamente questa non avrà nulla a che vedere con il campo, considerato il fatto che il capitano della nazionale campione d’Europa nel 2021 ha ufficialmente appeso gli scarpini al chiodo da ormai un anno, ma bensì con la scrivania, con King Kong Chiellini che firmerà per diventare dirigente di una storica società italiana, che con l’arrivo nell’organigramma dirigenziale dell’ex calciatore può ritenere completata la rivoluzione avviata la scorsa estate.
Sarà curioso capire come Chiellini si comporterà in queste nuove vesti, ma per averlo scelto significa che la società punta tanto sulla conoscenza e l’esperienza dell’italiano, che avrà sicuramente tanto da imparare, ma le basi ci sono.
Chiellini torna in Serie A: sarà dirigente, la destinazione
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Giorgio Chiellini, che dopo aver appeso gli scarpini al chiodo oramai un anno fa, è prossimo a tornare in Serie A in vesti completamente nuove rispetto a quelle con le quali eravamo abituate a vederlo.
Considerato il suo ritiro, l’italiano non tornerà in Italia da giocatore ovviamente, bensì da dirigente, intraprendendo dunque questa nuova avventura nel mondo del calcio dopo essere stato un “discreto” calciatore. Sarà curioso capire come Chiellini si destreggerà in questo nuovo ruolo, anche perché non ci sarà da marcare a uomo e con aggressività nessuno, ma l’impressione è che anche dietro la scrivania l’italiano possa essere decisivo soprattutto grazie alla sua pluriennale esperienza non solo del campo, ma anche e soprattutto dell’ambiente, che fra le altre cose lui conosce molto bene.
Stando infatti a quanto riportato questa mattina da La Gazzetta dello Sport, a settembre suonerà la campanella anche per Giorgio Chiellini, che a poco più di 800 giorni di distanza, tornerà a casa sua, alla Juventus, nelle vesti da dirigente.
Chiellini dirigente: nuovo ruolo e rivoluzione completata
Giorgio Chiellini da settembre sarà un nuovo dirigente della Juventus. Il ritorno di King Kong segna anche la fine di una rivoluzione dell’organigramma societario avviato un anno fa da Cristiano Giuntoli, che ora ha tutti quella che voleva al posto giusto.
La nuova dirigenza della Juventus si completerà dunque con Chiellini, ma che ruolo avrà l’ex difensore italiano? Molti credevano che potesse lavorare come braccio destro del capo dell’area sportiva bianconera, ma stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, bagnatosi di umiltà Chiellini ha deciso di essere un semplice apprendista dirigente, lasciando agli esperti le questioni di mercato accontentandosi (per il momento) di un ruolo operativo nell’organigramma bianconero al fianco dell’a.d. Maurizio Scanavino.