L’Inter realizza una cessione, va via l’attaccante dal club nerazzurro: ecco chi lascia Milano per trasferirsi altrove
A due settimane dal via del campionato, l’Inter si prepara a scendere in campo per difendere lo scudetto conquistato con pieno merito in primavera. I nerazzurri sembrano i favoriti per il titolo anche stavolta, ma chiaramente sarà il campo ad emettere il verdetto in questo senso.
L’impressione di una Inter con i favori del pronostico si sostanzia con le conferme importanti che si sono avute per i nerazzurri, a cominciare da Simone Inzaghi in panchina fino ai principali big della rosa. Una situazione che le altre concorrenti per il titolo non possono vantare, essendo tutte alle prese con l’avvio di nuovi cicli tecnici e con squadre che verranno sostanzialmente stravolte dal mercato. Dunque, è naturale attribuire la pole position ai campioni d’Italia in carica.
Inter che si è distinta anche per gli acquisti fatti, colpi portati con congruo anticipo e funzionali alle necessità della rosa. Tutti colpi di un certo livello, i vari Zielinski, Taremi e Josep Martinez. Cui potrebbero aggiungersene degli altri, a seconda delle opportunità di mercato che si creeranno e che come sempre Marotta proverà a cogliere, mantenendo la sua fama.
Nel frattempo, i nerazzurri saranno impegnati anche in qualche cessione. I big, come detto, resteranno tutti a bordo, mentre sarà da valutare la situazione dei vari Carboni, Correa, Arnautovic, non indispensabili. Ma tutto questo non soltanto per quanto riguarda loro.
Inter Women, saluta Maja Jelcic: l’attaccante vola in Grecia
Altri attaccanti destinati a lasciare o hanno già lasciato Milano. Come nel caso della Inter Women, che cede la giovane Maja Jelcic, bosniaca classe 2004.
L’attaccante era arrivata in nerazzurro dalla scorsa stagione, una annata in cui aveva messo insieme 18 presenze e due reti tra campionato e Coppa Italia. L’Inter, però, è in una fase di assestamento, cercando una nuova formula per puntare in alto, dopo il quinto posto della scorsa annata e per questo è molto attiva sul mercato.
Così, la Jelcic viene mandata in prestito alle greche del Panathinaikos. C’è attesa per capire adesso quali saranno le prossime mosse in entrata, dopo l’acquisto di Martina Tomaselli, innesto molto interessante a centrocampo, arrivata dalla Roma campionessa d’Italia per la seconda volta consecutiva.