“Ha fatto un mezzo miracolo”, l’attacco sui social è senza precedenti – Foto

Sui social il noto influencer Damiano “Er Faina” si è lanciato in un’invettiva senza precedenti: l’attacco ha sbalordito davvero tutti

La Juventus, nella scorsa stagione, ha chiuso al terzo posto il campionato. I bianconeri hanno lottato per la vetta almeno fino ad inizio anno, con la Juve che sembrava ad un certo punto poter contendere addirittura lo scudetto all’Inter. Almeno prima del crollo, quando la Juve ha infilato una serie di risultati negativi che l’hanno fatta scivolare in classifica.

Attacco sui social
Attacco sui social: “Ha fatto un mezzo miracolo” (Ansa Foto) – Controcalcio

Anche nel momento più difficile la qualificazione alla prossima Champions League non è mai stata in dubbio, considerati i punti raccolti dalla squadra nella prima parte della stagione. Max Allegri, peraltro, ha chiuso la stagione con la vittoria della Coppa Italia ed ha conquistato l’obiettivo stagionale pur con qualche difficoltà. A centrocampo soprattutto, quando le assenze son pesate oltremodo Allegri ha dovuto fare di necessità virtù, puntando anche sui calciatori della Next Gen o, comunque, sulle seconde e terze linee.

In questa stagione, invece, è partita una vera e propria rivoluzione: alla Continassa hanno deciso di affidare la panchina a Thiago Motta, uno dei tecnici rivelazione dell’ultima Serie A capace di portare il Bologna in Champions League.

Allegri e la difesa di Damiano: tweet di fuoco

Damiano “Er Faina” su Twitter – o, se preferite, X – ha speso parole d’elogio nei confronti dell’ex allenatore della Juve. Già nelle scorse settimane si era espresso in suo favore, addirittura promuovendolo per la panchina dell’Italia dopo il disastroso Europeo degli Azzurri guidati da Luciano Spalletti.

Allegri, la difesa di Er Faina
La difesa di Er Faina nei confronti di Max Allegri (Ansa Foto) – Controcalcio

Al momento, invece, Allegri è senza panchina e probabilmente aspetta un progetto che possa affascinarlo ma anche stimolarlo dal punto di vista delle motivazioni. Intanto, come detto, Er Faina ci è andato giù duro.

Szczesny, Gatti, Djalo, Rabiot, Locatelli, Alcaraz, Kostic, Iling-Junior, Chiesa… e forse dimentico qualcuno” ha iniziato il suo cinguettio, “sono tutti giocatori già partiti oppure sul mercato ad oggi. E con questa roba – ha poi aggiunto – si chiedeva ad Allegri di fare meglio“.

Er Faina ha poi proseguito con la sua invettiva. “Se fossero stati così forti, pensate che un intenditore di calcio come Giuntoli li avrebbe voluti fuori dal progetto? La realtà è che Max ha fatto un mezzo miracolo, portando la Juventus a lottare per lo scudetto fino a gennaio, e a vincere un trofeo“.

Gestione cookie