Il calciomercato della Juventus ha portato già molti volti nuovi a Thiago Motta e tanti altri potrebbero ancora essere gli acquisti e le cessioni che verranno messe a segno da Cristiano Giuntoli.
I bianconeri sono al centro di numerose trattative che possono stravolgere totalmente il modo di fare calcio nella prossima stagione. L’anno scorso è stato fondamentale perché ha riportato la Juve in Champions League e ora l’obiettivo è quello di fare bella figura e di rimettersi subito al pari di tutte le altre big europee.
Ci sono molti nomi che possono cade al caso della nuova Juve che sta nascendo ma ora ci sono anche dei problemi che sembrano estremamente complessi.
Juventus, è emergenza infortuni: le ultime
La Juventus sta costruendo una nuova rosa partendo da zero, con tante novità sia in entrata che in uscita. La volontà di tutto il team societario bianconero è molto chiara: rompere con il passato e dare una sterzata decisiva e netta per migliorare il futuro. L’obiettivo è tornare a vincere e farlo nel minor tempo possibile e nel miglior modo possibile, dunque giocando un bel calcio e dando modo alla squadra di appaiarsi alle altre realtà europee sotto tutti i punti di vista.
Il futuro dei bianconeri passa ovviamente dalle mosse di mercato che il club vuole chiudere definitivamente in un paio di settimane ma ora la situazione sta cambiando a causa di novità impreviste.
Secondo le ultime notizie di mercato, ora c’è un infortunio serio che cambia totalmente la strategia di Giuntoli e di Thiago Motta.
Infortunio per il nuovo colpo: cambia obiettivo
La Juventus sta seguendo diversi calciatori nuovi da cui ripartire, con nomi altisonanti che possono fare la differenza e permettere ai bianconeri di tornare a vincere sin da subito. L’attacco è una delle zone del campo in cui si stanno cercando con maggior urgenza colpi nuovi ma uno degli obiettivi principali è andato ko per infortunio e ora sta cambiando la strategia.
Secondo quanto riferisce A Bola, Francisco Conceiçao si è infortunato e salterà la sfida di Supercoppa portoghese tra Porto e Sporting Lisbona. L’ala destra portoghese ha subìto una lesione muscolare al gluteo sinistro e salterà la sfida delicata contro i campioni di Portogallo.
L’infortunio di Conceiçao pare essere abbastanza serio e per questo inciderà anche sul mercato della Juve. Era considerato il primo nome sulla lista di Giuntoli e ora il dt bianconero dovrà cambiare immediatamente obiettivo.
Infortunio Conceiçao: la Juventus prende il suo “collega”
La Juventus aveva pianificato un assalto a Conceiçao per completare l’attacco a disposizione di Thiago Motta, ma ora dovrà cambiare strategia e puntare su altri calciatori perché l’infortunio è molto serio e potrebbe pregiudicare il suo futuro immediato.
Per questo motivo ora Giuntoli andrà a puntare a fari spenti su Galeno, collega e amico di squadra di Conceiçao al Porto. Il costo è molto simile: servono non meno di 30 milioni per strappare il brasiliano ai Dragoes, stessa cifra che avevano chiesto per il portoghese.