Milan, affare importante in vista in Premier League: i rossoneri adesso possono sognare, gli scenari per il Diavolo
Quando si è alle prese con il calcio estivo, bisogna sempre prenderne gli esiti con le molle, perché potrebbero non essere particolarmente esaustivi e trarre in inganno. Il Milan ne sa qualcosa, con la squadra di Montella che nel 2017 in amichevole strapazzò 4-0 il Bayern Monaco per poi vivere un avvio di campionato non all’altezza, con tanto di esonero del tecnico e passaggio della squadra a Gattuso. Ma per i rossoneri, con la nuova guida tecnica di Fonseca, qualche segnale incoraggiante sembra esserci davvero stavolta.
Il Diavolo ha fin qui raccolto due vittorie nella tournée negli Stati Uniti, concedendo il bis contro il Real Madrid, dopo aver già piegato il Manchester City. In seguito al 3-2 con i campioni d’Inghilterra, è arrivato l’1-0 con i campioni d’Europa, targato Chukwueze. Buone indicazioni per Fonseca e per i suoi, che lavorano alacremente sul campo cercando di sviluppare al meglio condizione fisica e concetti di gioco. In attesa di essere al completo grazie al mercato.
E’ del resto evidente che il Milan dovrà accogliere altri acquisti oltre Morata e Pavlovic. Ci sono ancora tante operazioni da fare, in tutti i reparti, specialmente a centrocampo dove manca qualcosa, ma non soltanto. Il club rossonero prova ad accelerare e per farlo si aiuterà anche con affari in uscita importanti per monetizzare.
Milan, Adli seguito da diverse squadre in Inghilterra: cessione importante in vista
Per questo, va seguito con notevole interesse il fronte delle cessioni. Uno dei primi partenti sarà Yacine Adli, che per caratteristiche non appare ideale nel centrocampo che vuole Fonseca. Il francese, lo scorso anno con Pioli, era riuscito a ritagliarsi un po’ di spazio, ma quanto emerso nel precampionato non è bastato per garantirgli la conferma. Così, per lui sarà addio e ci sono diversi scenari che potrebbero riguardarlo.
Adli è già finito nel mirino dei club della Saudi League, ma non soltanto. Ci pensa seriamente anche la Premier League, con diverse squadre britanniche che, secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, potrebbero accontentare le richieste milaniste. Un incasso da 10 milioni di euro o magari leggermente superiore farebbe comodo alle casse societarie, come cifra da reinvestire in altri acquisti.