Motta e Giuntoli già ai ferri corti, tensione in casa Juve: il motivo

Sembrava che il tutto fosse iniziato con il piede giusto, ma invece si sarebbero già registrate le prime tensioni in casa Juventus.

La brutta sconfitta contro il Norimberga rischia infatti di lasciare strascichi importanti fra l’area tecnica e quella dirigenziale, con Thiago Motta e Cristiano Giuntoli che starebbero già discutendo per difendere il lavoro che (entrambi) hanno compiuto fino a questo momento. L’allenatore italo-brasiliano chiede, il dirigente bianconera (nella maggior parte delle volte) dà, ma dal quartier generale della Continassa vogliono progressi che fino a questo momento non sarebbero stati registrati, complice anche il fatto che la squadra non sarebbe ancora completa.

C'è già tensione in casa Juventus
Giuntoli e Motta già ai ferri corri a stagione neanche iniziata (Ansa foto) – controcalcio.com

Tensione in casa Juve fra Motta e Giuntoli: il motivo

L’arrivo di Thiago Motta ed acquisti del calibro di Douglas Luiz e Michele Di Gregorio avevano un po’ offuscato la realtà dei fatti in casa Juventus, che al 3 di agosto, a neanche 15 giorni dall’inizio del campionato, potremmo definire preoccupante. Sembrava che il tutto fosse iniziato con il piede giusto e che ci fossero i presupposti per sognare in grande l’anno prossimo, ma dalle parti della Continassa si sarebbero iniziata già a registrare le prime tensioni fra l’area tecnica e dirigenziale.

La brutta sconfitta contro il Norimberga (3-0) ha messo i luce tante delle lacune sulle quali Thiago Motta e staff starebbero lavorando, ma ogni sforzo è vano se la squadra non è al completo. Lavorare con un gruppo di ragazzi che alla fine non sarà il tuo è nocivo ma soprattutto inutile, anche perché staresti facendo assimilare a questi giocatori concetti ed idee che poi alla fine non applicheranno. Dopo le prime due settimane di ritiro, oltre ai rientri dei nazionali, sono iniziati ad arrivare anche rinforzi dal calciomercato che hanno permesso all’allenatore italo-brasiliano di avere un quadro leggermente più completo della situazione, che resta comunque abbastanza delicata.

Stando infatti a quanto riportato questa mattina da Il Corriere dello Sport, a 13 giorni dall’inizio del campionato la Juventus resta un cantiere aperto, con Thiago Motta che insiste per avere almeno altri 4 rinforzi da questo calciomercato, pretese che potrebbero portare, come detto, a delle tensioni con la dirigenza.

Juventus: Giuntoli può anche dare, ma in cambio vuole ricevere

Thiago Motta vuole altri 4 acquisti per completare la Juventus, discorso sul quale Giuntoli starebbe lavorando con la pretesa di vedere almeno qualche miglioria già a partire dall’amichevole contro il Brest. Al momento, in queste prime settimane di preparazione, niente di eclatante si è visto, ma si resta fiduciosi del fatto che l’italo-brasiliano possa estrarre il meglio da questa squadra, avendo ovviamente tutto il tempo e la fiducia a disposizione.

Nonostante queste piccole tensioni, la Juventus è desiderosa di accontentare il proprio allenatore, motivo per il quale la prossima potrebbe essere la settimana di Koopmeiners, Todibo, Nico Gonzalez più un quarto rinforzo, nomi niente male che confermano le ambizioni della Vecchia Signora e che difatti passano il pallino del gioco solo a Thiago Motta, che avrà il compito solo di vincere qualora dovessero mettergli a disposizione tutta sta gente. Staremo a vedere.

Motta vuole rinforzi, la dirigenza risultati
Motta vuole rinforzi, la Juventus risultati, ma le basi ci sono tutte (Ansa foto) – controcalcio.com
Gestione cookie