La stagione 2024/25 è iniziata malissimo per il club rossoblù che ora è finito sotto indagine e subirà una penalizzazione pesantissima.
Gli anni scorsi sono stati incredibilmente difficili per molti club italiani che hanno dovuto rispondere alle domande della FIGC e degli organi predisposti al controllo economico e ci sono state molte difficoltà che anche ora si stanno riproponendo. La stagione è ormai iniziata e tra qualche settimana prenderà il via anche il nuovo campionato, ma intanto ci sono nuovi controlli in atto che possono portare a clamorosi stravolgimenti.
Il mondo del calcio italiano è tenuto sotto controllo in maniera molto pressante e a breve possono essere ufficializzate le prime decisioni importantissime.
Nuova penalizzazione: decisione sul club rossoblù
Il calcio italiano è al centro di nuove situazioni complesse per quel che riguarda i controlli sui conti dei club. La FIGC sta studiando bene tutti i casi controversi e sono state scoperte delle irregolarità importanti che possono causare non poche difficoltà.
Ora gli organi preposti al controllo sono pronti a far valere le regole e a rendere infernale l’estate del club rossoblù che è finito sotto indagine e rischia di iniziare malissimo la stagione.
Secondo le ultime notizie, infatti, verrà annunciata la penalizzazione in classifica e il campionato inizierà con un asterisco che diventa pesantissimo.
Indagine e penalizzazione: -6 in classifica
Il Taranto inizia malissimo la stagione in Serie C. La notizia che la società non aveva ancora adempiuto al pagamento degli stipendi dell’ultima mensilità della stagione scorsa è stata subita presa in considerazione dalla FIGC che ha avviato l’indagine.
La deadline era stata fissata alla mezzanotte di due giorni fa ma la situazione non è cambiata e quindi ora è pronta la penalizzazione. Secondo quanto riferisce TuttoMercatoWeb il Taranto non ha pagato né gli stipendi ai propri tesserati, né i contributi IRPEF. Una situazione che porterà la squadra pugliese a iniziare la stagione con un -6 in classifica.
Due punti di penalizzazione verranno comminati per il mancato pagamento degli stipendi, altri due per il mancato pagamento dei contributi e infine altri due in quanto la società era recidiva, vista la penalizzazione subita la scorsa stagione.
Taranto penalizzato: Ezio Capuano ha preso una decisione
La penalizzazione di 6 punti al Taranto fa iniziare la stagione con difficoltà estreme per il club pugliese allenato da Ezio Capuano. Nei giorni scorsi il tecnico campano aveva annunciato le dimissioni dal club pugliese ma ora sembra pronto a fare un passo indietro.
“Ho pensato a quella gente che mi ha sempre amato“, ha scritto Capuano in una lettera aperta al popolo tarantino, “alla gente che urlava il mio nome quando andavo a vedere il riscaldamento dei calciatori“. Capuano ha deciso di restare a Taranto e guiderà la squadra nonostante tutte le difficoltà economiche.