Si pensava potesse essere Fofana in rinforzo ideale del Milan per il centrocampo, ma a quanto pare non è così.
La dirigenza rossonera si è infatti stancata di stare dietro alle richieste del Monaco, motivo per il quale avrebbe abbandonato la pista che porterebbe al francese per ripercorrere, con velocità e decisione, quella per il giocatore de LaLiga, idea e nome nuovo fino a qualche settimana fa ma che ora potrebbe invece diventare per l’appunto realtà.
Ovviamente da qui a parlare di affare fatto ce ne vuole, anche perché ci sarebbe distanza fra le parti, ma l’impressione è che oramai il Milan sia prossimo a regalare a Paulo Fonseca il suo (nuovo) mediano di contenimento.
Dopo Pavlovic e Morata il Milan è in procinto di regalare a Paulo Fonseca un nuovo mediano di contenimento, quel giocatore che nella passata stagione è mancato per completare lo scacchiere di Stefano Pioli.
Nel corso di queste prime settimane di calciomercato si è sempre e solo parlato di Youssouf Fofana, ma più passano i giorni e più il francese si allontanerebbe, complice anche il braccio di ferro del Monaco, che per un calciatore in scadenza nel 2025 continua a chiedere 35 milioni di euro, mentre il Milan si è fermato a 17, cifra oltre la quale la dirigenza rossonera non avrebbe alcuna intenzione di spingersi. Ed ecco che Furlani, Moncada ed Ibrahimovic avremmo iniziato a valutare delle alternative al classe ’99, arrivando quasi ad abbandonare completamente la pista a fronte del forte interesse per un giocatore de LaLiga, finito nel mirino anche di altre squadre di Serie A, come ad esempio la Fiorentina.
Stando infatti a quanto riportato dai colleghi di Deportes Coper SE, stanco di aspettare Fofana ed il Monaco, il Milan avrebbe iniziato a fare sul serio per Johnny Cardoso del Real Betis, americano, connazionale di Christian Pulisic e Yunus Musah, che non andrebbe però ad occupare uno slot da extra comunitario perché avente il passaporto italiano.
Il Milan ha messo gli occhi su Johnny Cardoso, giocatore per il quale sarebbe stata addirittura recapitata anche la prima offerta ufficiale al Real Betis. Stando ai colleghi di Deportes Coper SE, con l’intento di anticipare la concorrenza, la dirigenza rossonera avrebbe messo sul tavolo degli andalusi una proposta da 20 milioni di euro per il cartellino dell’americano, prelevato solo sei mesi fa dall’Internacional per 6.
La società de LaLiga, però, avrebbe declinato questa prima offerta del Milan, comunicando di volerne almeno 30 per lasciar partire Cardoso in questo calciomercato. La distanza fra domanda e offerta è dunque importante ma non siderale, e dunque non è da escludere che nei prossimi giorni le parti possano riaggiornarsi per capire l’evolversi di questa trattativa a sorpresa. Staremo a vedere.
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…