Serie A, concorrenza battuta: colpo a sorpresa dai rossoneri

Dopo aver già chiuso quattro colpi in questo calciomercato, la società di Serie A è pronta a calare la “manita” con un colpo a sorpresa.

Stando alle ultime notizie, infatti, al dirigenza avrebbe allacciato ed intensificato i contatti con quella rossonera per il ritorno in Italia del difensore, profilo indicato essere dall’area tecnica quello ideale col quale andare a rinforzare e completare la batteria di centrali in vista dell’imminente inizio di stagione. Ovviamente da qui a parlare di affare fatto ce ne vuole, anche perché sul calciatore ci sarebbe la concorrenza di tante squadre italiane ed europee, ma l’impressione è la strada intrapresa dalla società di Serie A in questione sia quella giusta.

Colpo a sorpresa dai rossoneri
Il quinto rinforzo di questo calciomercato arriva dai rossoneri (LaPresse) – controcalcio.com

Serie A: concorrenza battuta per il rossonero, è fatta

Dopo aver già regalato quattro rinforzi all’allenatore, la società è al lavoro per chiudere anche il quinto in questo calciomercato. L’intenzione e l’obiettivo della dirigenza è chiara: si vuole costruire una squadra forte e completa che nella prossima stagione possa arrivare fino in fondo non solo in Europa ma anche e soprattutto in Italia, con l’auspicio di potersi cucire sul petto a maggio uno Scudetto che manca forse da troppo tempo.

Le basi ci sono tutte, anche perché in questo calciomercato la squadra non si è indebolita ma solo rinforzata, e vorrebbe continuarlo a fare come confermato anche dalle ultime notizie. Stando a queste, infatti, la dirigenza avrebbe intensificato i contatti con i rossoneri per il difensore, giocatore che piacerebbe anche ad altre squadra italiane ma per il quale sarebbe in programma, nell’imminente futuro, addirittura l’affondo decisivo, così da riuscire a completare la batteria di difensori centrali prima dell’inizio del campionato.

Stando dunque a quanto riportato questa mattina da La Gazzetta dello Sport, dopo Dovbyk la Roma continua a comprare, ed il prossimo obiettivo in questo calciomercato del direttore sportivo Ghisolfi risponde al nome di Arthur Theate del Rennes, classe 2000 che conosce già il campionato italiano per la sua precedente esperienza al Bologna.

Stretta finale per il difensore: affare da 20MLN

Salutato Llorente e con uno Smalling sempre in condizioni piuttosto precarie, alla Roma serve un nuovo difensore centrale, che potrebbe essere Arthur Theate del Rennes. Ghisolfi avrebbe inserito nel mirino il belga dopo che De Rossi avrebbe espressamente fatto il suo nome, complice la capacità del classe 2000 di adattarsi senza troppi problemi alla difesa a tre e a quattro.

Il direttore sportivo giallorosso si è dunque immediatamente messo al lavoro per cercare di accontentare le richieste del proprio allenatore, e gli ottimi rapporti col Rennes, visto l’affare Le Fee, potrebbero facilitare il tutto. La Roma potrebbe incontrare però due ostacoli nell’affare Theate: la concorrenza e la valutazione che i Rouge et Noir farebbero del cartellino del giocatore, ovvero 20 milioni di euro, cifra che la società giallorossa potrebbe trattare per cercare di abbassare dopo gli importanti investimenti dell’ultima settimana. Staremo a vedere.

Roma sull'ex difensore del Bologna Theate
La Roma pensa a Theate per la difesa, il Rennes lo valuta almeno 20MLN (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie