Si sblocca l’affare Maignan: scelto anche il sostituto, è fatta

L’obiettivo del Milan è blindarlo, ma Mike Maignan potrebbe lasciare subito i rossoneri non mettendo più piede dalle parti di Milanello.

O almeno questo è quello del quale si è insistentemente vociferato nel corso delle scorse settimane, con diverse big europee che avevano messo gli occhi sul francese a seguito di un valzer di portieri che avrebbe potuto decisamente smuovere gli equilibri di questo calciomercato. Inutile dire che l’intenzione del Milan è quella di trattenere Mike Maignan, ma nelle scorse ore si è parlato di affare addirittura sbloccato, con il club che avrebbe anche già individuato il sostituto sul quale puntare per evitare di rimanere senza portiere.

Affare sbloccato, Maignan firma subito
Si sblocca l’affare Maignan, ecco il sostituto (LaPresse) – controcalcio.com

Futuro Maignan, affare sbloccato: le ultime

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Mike Maignan, alle prese con gli ultimi giorni di vacanza prima di tornare a Milanello per iniziare a preparare nel migliore dei modi la prossima stagione con il Milan. Per un momento si è anche pensato che l’estremo difensore francese potesse non mettere mai più piede nel centro sportivo rossonero considerate le voci di calciomercato che lo riguardavano, ma le ultimi immagini social hanno messo a tacere ogni indiscrezione confermando che Maignan è concentrato al 100% sul Milan. 

Salvo incredibili colpi di scena, dunque, il francese sarà il numero 1 del Diavolo, o meglio il 16, anche nella prossima stagione con Paulo Fonseca in panchina, anche perché nelle scorse ore sarebbe ufficialmente arenata la possibilità di vederlo vestire un’altra maglia, complice anche lo sbloccarsi di un’operazione che potremmo dire a questo punto essere direttamente legata al suo futuro.

Stando dunque a quanto riportato da Fabrizio Romano sui propri canali social, Rajkovic è prossimo a diventare il nuovo portiere dell’Al-Ittihad. Cosa sta a significare questo? Semplice: Ederson rimane al Manchester City, e questo non poterà Pep Guardiola a bussare alla porta del Milan per Mike Maignan.

Maignan firma subito di rientro dalle vacanze

Nei prossimi giorni è in programma non solo il rientro a Milanello di Mike Maignan, ma anche un incontro fra la dirigenza rossonera e l’entourage del portiere francese per parlare di rinnovo. Con il contratto in scadenza nel 2026, il club di via Aldo Rossi vuole blindare il suo estremo difensore proponendogli uno stipendio da top player ai livelli di quello di Rafael Leao, così come farà anche con Theo Hernandez, così da mettere sulla stessa linea i suoi tre giocatori più iconici.

Ovviamente non è detto che le cifre accontenteranno Mike Maignan, anche se l’ex Lille avrebbe più volte reso noto tramite i suoi agenti che la sua priorità è il Milan e la permanenza in rossonero, dunque trattare per il rinnovo potrebbe risultare essere alla fine più semplice del previsto.

Niente pericolo, Maignan resta al Milan
Ederson resta al City, così come Maignan al Milan, che ora punta a blindare il francese (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie