Diego Simeone deve arrendersi: un calciatore pagato molti milioni dall’Atletico Madrid può andare alla Juve per 25 milioni di euro
L’amore spesso porta a fare degli errori ingenui, dovuti alla passione, alle scelte e spesso anche al proprio carattere. È questo l’inizio, e forse anche la fine, della storia che vi raccontiamo oggi, con ricadute sul calciomercato, e che ci porta direttamente in Spagna, per la precisione all’Atletico Madrid.
Diego Simeone ha dato ai Colchoneros una nuova identità, molto più votata al gioco e molto meno al catenaccio che aveva portato grandi risultati nel decennio precedente, tra cui il titolo di campioni di Spagna e finali di Champions League in cui comunque il Real Madrid ha avuto la meglio. Nonostante la svolta giochista, c’è chi proprio non è riuscito mai a inserirsi tra le stelle della squadra dei materassai, nonostante un prezzo altissimo sul calciomercato.
Stiamo parlando di Joao Felix, il calciatore che avrebbe dovuto prendere il posto di Antoine Griezmann come seconda punta e segnare il corso dei rossobianchi per tanti anni e che, invece, ha mostrato la sua fotocopia sbiadita e triste a Madrid. Da lì i prestiti al Chelsea e al Barcellona, non proprio entusiasmanti, e anche l’errore decisivo ai rigori con il Portogallo a Euro 2024. E l’amore l’ha reso colpevole, viste le parole che aveva speso per i blaugrana e che non hanno portato comunque al suo riscatto.
Spunta l’opportunità Joao Felix per la Juve: nervi tesi con l’Atletico Madrid
All’Atletico non l’hanno presa proprio bene, per usare un eufemismo, e nonostante ora il caso stia rientrando, una cessione non è affatto impossibile, anzi probabilmente Simeone la prenderebbe di buon grado. In questa frattura potrebbe inserirsi la Juventus.
I bianconeri continuano a cercare Teun Koopmeiners, per cui sono arrivati a offrire circa 50 milioni di euro, ma l’Atalanta non lo libera. Se la trattativa non dovesse sbloccarsi, ecco che la Vecchia Signora potrebbe pensare proprio al portoghese, offrendo 25 milioni all’Atletico Madrid.
In realtà, sarebbe un colpo tatticamente intelligente, visto che Joao Felix può agire anche da esterno d’attacco e non solo da trequartista. In quella zona di campo, Cristiano Giuntoli è andato all’assalto di diversi nomi, tra cui Galeno e Nusa, ma per nessuno di loro c’è stata ancora l’accelerata decisiva. L’ex Benfica risolverebbe anche questo problema, purché riesca a ritrovare definitivamente se stesso.