35 milioni e saluta il Milan: Fonseca perde un altro titolare

Appena 35 milioni e saluta il Milan: la clamorosa operazione di mercato può decollare in breve tempo, ecco cosa sta accadendo

Il Milan continua con la campagna di rafforzamento: tra due settimane prende il via il campionato di Serie A e Paulo Fonseca chiede ancora calciatori per completare la rosa. Nelle prime gare amichevoli – tra cui spicca la vittoria sul Real Madrid con il punteggio di 1-0 – sono diversi i calciatori apparsi in palla e già pronti.

Addio Milan per 35 milioni
Saluta il Milan per 35 milioni (Ansa Foto) – Controcalcio

Tra questi Chukwueze che sembra rinvigorito ed aver giovato della cura Fonseca in queste prime settimane. Il nigeriano è apparso tra i più in forma: una bella notizia per il tecnico lusitano che ancora dve vedere all’opera Alvaro Morata, il nuovo bomber acquistato, e Pavlovic, il rinforzo difensivo.

Fonseca, però, aspetta ancora altri rinforzi: un altro centrale difensivo ma anche un centrocampista, con la dirigenza di via Aldo Rossi divisa tra Fofana e Samardzic, due centrocampisti con caratteristiche differenti ma entrambi funzionali per quanto riguarda il gioco di Fonseca. Ed il tecnico ha anche chiesto un vice Morata, evidentemente desideroso di poter contare anche su un’alternativa di livello a Morata.

Milan, svolta in difesa: il colpo di scena

Se in casa rossonera si lavora, quindi, ai colpi in entrata, grande spazio anche per quanto riguarda le uscite. E grande attenzione c’è sulla situazione relativa a Malick Thiaw. Il centrale tedesco è nel mirino del Newcastle o, quantomeno, è stimato molto da Eddie Howe, l’allenatore della formazione bianconera.

Milan colpo di scena Thiaw
Malick Thiaw, colpo di scena (Ansa Foto) – Controcalcio

Al momento, però, i Magpies non hanno presentato alcuna offerta al Milan che, dal canto suo, valuta il centrale ben 35 milioni di euro. Una cifra considerevole, frutto anche dell’idea del Milan di puntare su di lui. Il tedesco, infatti, può giocare sia al centro che terzino destro e, con l’infortunio di Florenzi, è una garanzia di assoluto valore.

Alternativa a Pavlovic e Tomori che nelle idee di Fonseca sarà la coppia titolare, Thiaw avrà questa sorta di doppio ruolo. Ecco perché la cifra elevata richiesta per il difensore: il Milan lo considera un calciatore importante che, nel caso, debba essere sostituito adeguatamente.

Il Newcastle, peraltro, nei giorni scorsi avrebbe mostrato interesse per Guehi, in forza al Crystal Palace, difensore classe 2000 assistito dalla Unique Sports Group, la stessa agenzia che cura gli interessi di Thiaw.

Gestione cookie