La Juventus saluta un suo calciatore: l’operazione di mercato clamorosa lascia tutti di sorpresa, ecco cosa sta accadendo
Thiago Motta, a caldo dopo il deludente pari contro il Brest, è stato chiaro: vi sono calciatori in lista di sbarco, che non fanno più parte del progetto azzurro e devono essere ceduti. L’allenatore vuole una rosa snella ma, soprattutto, vuole solo calciatori che facciano parte del nuovo corso che prenderà il via a partire dalla prima giornata di campionato, contro il neopromosso Como ma temibile più che mai.
A Motta è stato chiesto di aprire un ciclo vincente, di puntare subito allo scudetto e fare bene in Champions League ed il tecnico si sta regolando di conseguenza. Via i “rami secchi”, quei calciatori non più utili alla causa che dovranno essere ceduti per fare spazio ai nuovi ingressi, con tanto di investimenti pesanti sul mercato.
Huijsen e Soulé sono stati già ceduti ed hanno portato nelle casse bianconere ossigeno puro per provare a dare l’assalto a Koopmeiners e Todibo, le due priorità per centrocampo e difesa e, magari, provare ad ingaggiare anche l’esterno offensivo, con Adeyemi in pole dopo essere sfumato quasi definitivamente Sancho.
Juve, Chiesa saluta: ecco dove va l’esterno
In lista di sbarco c’è anche Federico Chiesa. L’esterno non è stato nemmeno convocato per l’ultima amichevole disputata dalla Juve e, ad un anno dalla scadenza del suo contratto, i bianconeri hanno l’imperativo di cederlo. Vi sono Tottenham ed Aston Villa in Inghilterra che hanno mostrato interesse nei suoi confronti ma, pur non disdegnando un trasferimento all’estero ed in Premier League, Chiesa vorrebbe continuare a giocare in Italia.
Addirittura ha anche una preferenza: dopo aver nicchiato rispetto alla proposta della Roma, ha in mente il trasferimento a Napoli, lì dove c’è Antonio Conte, suo grande estimatore. Per l’allenatore salentino è un vero e proprio pupillo e farebbe quasi carte false pur di portarlo in azzurro.
La Juve, con il mercato che chiuderà a fine mese ed il campionato al via tra meno di due settimane, potrebbe decidere di cederlo ad un prezzo di saldo. Addirittura accetterebbe appena 15 milioni di euro, un importo ben al di sotto del suo reale valore. E la trattativa potrebbe decollare in tempi brevi o, comunque, dopo la prima giornata di mercato, con la Juve che in casa Napoli strizza l’occhio a Raspadori, l’ex Sassuolo che nelle ultime due amichevoli ha giocato da centravanti.