Calciomercato, stanno prendendo Bellanova: la big di Serie A spende 18MLN

Il calciomercato è entrato nel momento cruciale, con tanti club che sono alla ricerca di colpi finali: prendono Raoul Bellanova dal Torino.

Il terzino italiano è stato uno dei migliori della passata stagione, facendo molto bene agli ordini di Juric, tanto da essere chiamato anche da Luciano Spalletti agli Europei in Germania, anche se poi non ha neppure esordito in magli azzurra. La sua estate può diventare estremamente rovente, visto che può lasciare il Torino per firmare subito per una big e diventare immediatamente titolare.

Roma colpo Bellanova
Calciomercato, prendono Bellanova (LaPresse) – controcalcio.com

Il futuro di Bellanova si decide nelle prossime due settimane, e intanto le trattative per la sua cessione sono in corso e possono presto sbloccarsi.

Calciomercato, colpo Bellanova: lo vuole la big

Il Torino si è goduto Raoul Bellanova in una stagione importantissima che lo ha consacrato definitivamente come uno dei migliori terzini della Serie A e anche italiani. L’ex Inter ha dimostrato di saper giocare in una difesa a 4 o anche nel centrocampo da quinto, come esterno a tutta fascia, bravo sia in fase di spinta che in fase difensiva.

Le sue qualità sono migliorate moltissimo nell’ultimo anno e il suo lavoro può essere presto premiato con il passaggio in una big. All’Inter non andò benissimo perché era ancora molto giovane e con poca esperienza ma poi al Torino si è affermato definitivamente e ora è pronto al salto.

Secondo le ultime notizie di mercato, i prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Raoul Bellanova che può firmare con la big.

Bellanova lascia il Torino: pronto l’assalto dalla Serie A

Il futuro di Raoul Bellanova sta cambiando proprio in queste ore. In casa Torino c’è stata una mini rivoluzione che può continuare ancora, nonostante le richieste di Vanoli di fermare le cessioni e di ripartire dal gruppo attuale più qualche innesto di grande livello per cercare di fare lo step successivo e lottare per un posto in Europa.

Secondo quanto riferisce Il Corriere dello Sport, però, la Roma sta pensando a Raoul Bellanova ed è pronta l’offensiva decisiva per arrivare al terzino italiano e regalare a De Rossi un altro “treno” per la fascia destra.

 Bellanova resta il sogno dell’estate della Roma, nonostante le resistenze del Torino che vorrebbe trattenere il suo esterno e non cederlo in questa sessione di trasferimenti estiva.

Raoul Bellanova verso la Roma
Raoul Bellanova vicino alla Roma (LaPresse) – controcalcio.com 04082024 (LaPresse) – controcalcio.com

Bellanova verso la Roma? Le cifre dell’affare

Tra Roma e Torino c’è ancora tanto lavoro da fare per arrivare alla cessione di Raoul Bellanova. Il club di Urbano Cairo è da sempre bottega cara e non ha intenzione di svendere i propri calciatori: per Bellanova chiedono almeno 25 milioni di euro.

Calciomercato Roma Bellanova
Calciomercato Roma, colpo Bellanova per la difesa (LaPresse) – controcalcio.com

La Roma aspetta la cessione di Karsdorp per poi tentare l’assalto definitivo a Bellanova ma Ghisolfi non intende andare oltre i 18 milioni più bonus per l’esterno italiano. Tutto si deciderà entro l’inizio del campionato.

Gestione cookie