Sembra che ormai ci siamo, la Juventus è pronto a vendere Chiesa e liberarsi subito del proprio calciatore che ha trovato una nuova squadra.
E’ una delle grandi telenovele di questo calciomercato estivo in Italia quella che è la situazione legata a Federico Chiesa e la Juventus. Le parti sono arrivati alla totale rottura, visto che il club bianconero ha messo sul mercato il giocatore contro la sua volontà perché aveva voglia di dimostrare il suo valore con il nuovo allenatore Thiago Motta.
Niente da fare, la decisione è stata presa e anche in maniera rapida, non c’è stata nessuna possibilità per Chiesa di avere una chance nella Juventus quest’anno e appena tornato dalla vacanze è stato subito escluso dalle amichevoli con il club che in maniera ufficiale anche pubblicamente gli ha detto di trovarsi una sistemazione.
Federico Chiesa ha un contratto in scadenza nel 2025 con la Juventus e per questo c’è il rischio che possa andare via il prossimo anno a zero se dovesse restare. Ma nessuno in casa Juve vuole arrivare a questo e si punta a fare cassa in queste ultime settimane di mercato.
Adesso ci sono diversi rischi che riguardano quella che può essere la carriera di Chiesa. Perché la Juventus gli ha fatto capire che non ci sarà nessuna possibilità di giocare e restare in allenamento se dovesse pensare di restare per poi andare via a zero il prossimo anno (l’occasione che vorrebbe cogliere l’Inter). Per questo motivo è tutto da chiarire.
La speranza di Chiesa è che uno dei grandi club in Europa possa arrivare negli ultimi giorni di mercato e provare a far ridurre le richieste della Juventus che lo valuta 20 milioni di euro. Ad oggi però non ci sono concreti interessamenti e solo timidi sondaggi dalla Premier League e dalla Bundesliga per lui.
In Italia ci ha provato la Roma a chiudere per lui ma il giocatore ha rifiutato. Adesso sarà importante capire le altre italiane interessate Napoli e Inter possano arrivare a definire l’accordo con lui. I nerazzurri e Campioni d’Italia sarebbero la sua destinazione gradita, ma ad oggi non hanno disponibilità economica per prenderlo.
Per questo motivo resta il Napoli alla finestra che però non ha le coppe, ma Antonio Conte che può convincerlo. Al momento però in vantaggio resta l’Inter che ha le condizioni per sbloccare il trasferimento di Chiesa. Perché come svela Repubblica con le partenze di Satriano e Correa può già arrivare quest’estate l’esterno italiano.
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…