Jovic cambia maglia in Italia, lascia il Milan per la rivale

Luka Jovic destinato a dire addio al Milan, cambia maglia e dopo i rossoneri resta in Italia: ecco la destinazione

Qualche stagione fa, avevamo visto Luka Jovic esplodere con la maglia dell’Eintracht Francoforte. Il rendimento avuto con i tedeschi (una annata da 27 gol nel 2018/2019) sembrava farne una delle nuove sensazioni del calcio internazionale, tanto è vero che il Real Madrid aveva speso 60 milioni per lui. Ma da quel momento in poi, la sua carriera ha preso un’altra piega.

Jovic lascia il Milan e resta in Serie A
Luka Jovic, via dal Milan dopo un solo anno: ecco chi lo sta cercando (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Due stagioni e mezza, con i ‘Blancos’, con soddisfazioni praticamente nulle e l’intermezzo di un prestito all’Eintracht dove anche l’aria “di casa” non era servita più di tanto. In Spagna lo si ricorderà senza mezzi termini come un flop. Hanno provato a rilanciarlo i club nostrani. Qui in Italia, tra alti e bassi, qualcosa di interessante si è rivisto. 13 reti in 50 presenze con la Fiorentina, poi il passaggio al Milan, dove, pur giocando spesso da subentrato, qualche problema alla squadra di Pioli lo ha risolto (9 gol in 30 partite).

Un giocatore insomma che pur non mantenendo le premesse e le promesse di gioventù, a livello medio-alti può starci, eccome. Ma al Milan per lui adesso sembra non esserci più posto. I rossoneri hanno puntato su Morata per il dopo Giroud e adesso stanno cercando un altro profilo come centravanti di riserva. Il nome più caldo sembra quello di Abraham, con Fullkrug ormai diretto in Inghilterra.

C’è dunque da trovare una sistemazione a Jovic, con il Milan che, in virtù del nuovo contratto annuale siglato con l’attaccante, può pensare di incassare un indennizzo simbolico, tra i 5 e i 7 milioni di euro. Una opportunità ghiotta per qualche altro club importante di Serie A.

Jovic resta in Serie A: la Lazio ci pensa

In particolare, sembra che il giocatore piaccia abbastanza alla Lazio. In biancoceleste, Jovic troverebbe una piazza ambiziosa e con la possibilità di giocare in Europa.

La Lazio pensa a Jovic
Claudio Lotito a caccia di un grande colpo in attacco, l’idea Jovic (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

A Roma, Lotito è alle prese con una situazione delicata. Il mercato fin qui non ha entusiasmato, è arrivato qualche prospetto interessante ma per ora la tifoseria non è soddisfatta. Per un rilancio di immagine, servono un paio di colpi ad effetto. In attacco, sugli esterni si sta pensando a Vitor Roque, puntando a ottenere un prestito dal Barcellona e al centro Jovic potrebbe alternarsi con Castellanos, per non far rimpiangere l’addio di Ciro Immobile.

Gestione cookie