Destinazione a sorpresa per quanto riguarda Lauriente, talento del Sassuolo che si è ritrovato coinvolto nella retrocessione con i neroverdi.
Ma è pronto al riscatto, quello che fino ad agosto-settembre 2023, veniva considerato addirittura come uno dei principali talenti della Serie A, prima del crollo totale vissuto dagli emiliani, che si sono ritrovati a retrocedere per la prima volta nell’intera storia del club, dalla Serie A alla Serie B.
Arrivati nella massima categoria, infatti, i neroverdi non erano mai più retrocessi. E adesso, senza ripartire dalla Serie B, dopo le voci riguardanti Domenico Berardi, sono giunte altre notizie di calciomercato dal Sassuolo per quanto riguarda il ritorno in Serie A di Armand Lauriente. Il calciatore francese è pronto al grande salto in Serie A, in quello che sarà un colpaccio vero e proprio, con destinazione a sorpresa, per 20 milioni di euro.
Calciomercato: colpo Lauriente, ritorno in Serie A
Ritorno in Serie A, per quanto riguarda Armand Lauriente, tra i principali colpi in Serie A se si considera che l’affare è tutto fuorché low cost.
Un colpo da 20 milioni, con le intenzioni da parte del calciatore francese di non fermarsi alla Serie B con il Sassuolo, nonostante ormai il campionato sia ormai a due settimane dal suo “via”, oltre alla stagione di diversi club italiani di Serie A – tra i quali appunto anche il club che potrebbe prenderlo per 20 milioni – che, assieme al Napoli, daranno il “via” al Primo Turno di Coppa Italia.
A prendere Lauriente potrebbe essere la neo-promossa di Serie A che, per lottare con l’obiettivo salvezza, andrebbe verso il grande colpo dal Sassuolo.
Serie A, colpo Lauriente: la destinazione del francese
Oltre alle voci su Berardi, sono intense in giornata, quelle che riguardano Armand Lauriente. Secondo quanto riferito infatti da La Gazzetta Sportiva, il Parma avrebbe messo gli occhi su Lauriente. Dal canto proprio, l’amministratore delegato Carnevali, ha fatto sapere che il Sassuolo vorrà cederlo per 20 milioni di euro e non per meno. Il club dei crociati, attraverso una strategia di calciomercato, potrebbe realizzare l’operazione per portarlo come nuovo titolare a disposizione di Fabio Pecchia.
Ultime su Lauriente: prestito con opzione di riscatto
Prestito con opzione di riscatto, è questa la strategia di mercato da parte del club che lo porterà in Serie A, per rivedere il francese nel massimo campionato italiano. Secondo le voci, infatti, il Parma farebbe leva sulle volontà di Lauriente di giocare di nuovo in Serie A, chiedendolo in prestito con opzione di riscatto, dal Sassuolo. A quel punto, il Sassuolo, lo andrà a cedere.