Un colpo che Beppe Marotta può concretizzare sul calciomercato può far davvero sognare i tifosi: può arrivare dal Manchester United
La forza dell’Inter sta nella solidità del gruppo che Marotta e Ausilio sono riusciti a costruire nel corso del tempo. La dirigenza ha lavorato alla grande per dare un’ossatura stabile alla squadra, avere a disposizione dei titolarissimi che sarebbero rimasti a Milano per tanto tempo, dando stabilità e prospettiva alla società lombarda.
Poi, però, la storia cambia e bisogna adattarsi. In questa sessione di calciomercato, i nerazzurri devono essenzialmente puntellare la rosa che è riuscita a conquistare lo scudetto. Dopo gli arrivi di Taremi, Zielinski e Josep Martinez, non c’è fretta per arrivare al nuovo braccetto di sinistra, un investimento che dovrà essere giovane e non troppo oneroso, almeno nei piani di Oaktree.
E lo stesso vale per l’attacco, dove non è ancora tramontata del tutto l’idea di arrivare ad Albert Gudmundsson, ma solo se anche Marko Arnautovic, dopo Valentin Carboni, lascerà la Beneamata. Il centrocampo al momento è il reparto più stabile, soprattutto dopo le mancate cessioni di Calhanoglu e Frattesi, e anche grazie all’arrivo di Zielinski. Tra un anno, però, le cose potrebbero cambiare.
L’Inter pensa a Casemiro, ma resta un’operazione difficile
Se per il mediano turco dovessero arrivare delle maxi offerte in grado di far vacillare l’Inter tra un anno, a quel punto bisogna stare attenti a una pista suggestiva e che potrebbe infiammare i tifosi, magari anche con vista sulla Champions League. Stiamo parlando di Casemiro, che al Manchester United non è riuscito ad avere l’impatto che aveva al Real Madrid, ma che resta un calciatore molto importante sul panorama europeo.
Ancora ha 32 anni e qualche anno importante nelle gambe: in nerazzurro potrebbe portare esperienza e qualità, oltre a garantire maggiore copertura difensiva. Ora, però, arrivano le note dolenti: sì, perché il brasiliano ha dei costi che difficilmente la proprietà americana potrebbe accettare di buon grado.
Ha un contratto con il Manchester United fino a giugno 2026 e una valutazione sui 20 milioni di euro, che non sarebbe un grosso problema. Lo sarebbe, invece, il grosso ingaggio che percepisce con i Red Devils e che dovrebbe per forza di cose tagliare per arrivare in Italia. Con uno sconto importante sia per il cartellino, sia per quanto riguarda il suo stipendio, allora l’operazione potrebbe davvero decollare, ma al momento è troppo presto per dirlo.