Il Milan è pronto a centrare un colpo a sorpresa, e decisamente improvviso, sul calciomercato: firma un contratto per un solo anno
Il calciomercato del Milan è iniziato con un andamento piuttosto lento e con qualche brutta notizia, dovuta a colpi seguiti per diverso tempo e che non sono andati a buon fine. In attacco la società ha comunque scelto un calciatore abile e con grande esperienza internazionale come Alvaro Morata e in difesa è arrivato un innesto giovane e dalla grande potenza fisica come Pavlovic.
Insomma, nelle prossime settimane ci sarà ancora tanto da fare e l’inizio della nuova stagione è sempre più vicino, ma le sensazioni sono buone per i rossoneri, anche perché l’arrivo di Paulo Fonseca cambierà molte cose, sia per quanto riguarda la fase difensiva, sia nel gioco del Diavolo, che ha intenzione fin da subito di ripartire a caccia dell’Inter e quindi dello scudetto.
Un nuovo problema, però, è arrivato nel gruppo rossonero degli ultimi giorni e riguarda il secondo portiere. Se il titolare sarà Mike Maignan, che alla fine non è andato via, è finito ai box Marco Sportiello, che ha avuto un incidente fortuito in hotel alla mano sinistra ed è stato costretto a operarsi. Lo stop sarà di 2-3 mesi e costringe il Milan a tornare sul mercato per tamponare.
Il nuovo nome per la porta del Milan: spunta Consigli
Visti i tanti infortuni subiti da Maignan negli ultimi anni, è naturale che il club lombardo voglia avere un sostituto di primo piano, senza rischiare di compromettere la prima parte di stagione. La dirigenza sta cercando diversi profili che potrebbero fare bene e senza costi eccessivi, e potrebbe averlo trovato in Serie B.
Sì, perché stiamo parlando di Andrea Consigli, portiere che per anni ha calcato i campi di A e che si è fatto notare come uno dei leader del Sassuolo negli ultimi anni. Dopo la retrocessione dei neroverdi nella serie cadetta, potrebbe puntarci proprio il Milan, aumentando ulteriormente il parco portieri.
I rossoneri potrebbero proporre all’estremo difensore un contratto di un anno, quindi fino a giugno 2025 e lui potrebbe avere la soddisfazione di approdare in una big conclamata del campionato italiano. Se l’operazione dovesse chiudersi, lo farebbe piuttosto velocemente e con il benestare di tutte le parti in causa, ma ancora è presto per la firma.