Dusan Vlahovic al centro nuovamente dei rumours di mercato, arriva un’offerta pazzesca per il serbo: cosa pensa la Juventus
Il suo primo impatto con il campo, nella nuova stagione, non è stato particolarmente positivo per Dusan Vlahovic, che ha iniziato da un rigore fallito nell’amichevole con il Norimberga. Niente drammi, in ogni caso, per il centravanti della Juventus, che vuole riprendere il filo da dove lo aveva lasciato nella scorsa annata e se possibile fare ancora meglio per trascinare i bianconeri.
Lo score di Vlahovic nel 2023/2024 con la Juventus è stato di 18 gol, 16 in campionato e 2 in Coppa Italia, particolarmente pesanti perché segnato uno in semifinale e uno in finale. La rete con l’Atalanta ha consegnato un trofeo e tutti sperano, nell’ambiente, che possa essere stato solo il principio di una nuova era fatta di successi.
Nel 2022, la Juventus ha investito 80 milioni per Vlahovic, ma è stata una spesa che finora è stata ripagata soltanto in parte. Ad ogni modo, i 41 gol segnati in 101 presenze totali non sono certo un rendimento così negativo, ma ci si aspetta da lui ancora di più. Specialmente quest’anno, quando su di lui poggeranno molte delle ambizioni del club torinese, che va a caccia del ritorno a grandi livelli e verso alti traguardi con Thiago Motta in panchina.
Il tecnico italobrasiliano e il direttore tecnico Giuntoli concordano nell’affidare a lui le chiavi dell’attacco bianconero, la caccia all’Inter e a un grande percorso in Champions è aperta. I gol del serbo dovranno aprire la strada, ma visto che siamo ancora nel pieno del mercato attenzione a una offerta clamorosa in arrivo.
Vlahovic, il Psg ci riprova: le cifre
Tra Chiesa e Vlahovic, la Juventus pare proprio aver scelto il serbo, con il quale si lavorerà in autunno al rinnovo dell’accordo in scadenza nel 2026. Ma dall’estero qualcuno a lui ci pensa eccome ed è il Psg.
I francesi avevano già monitorato la sua situazione in passato. Ora, potrebbero ritenerlo più abbordabile di Osimhen, per il quale il Napoli continua a chiedere più di 100 milioni di euro.
Per arrivare a Vlahovic, il Psg potrebbe proporre 65 milioni di euro più consistenti bonus. Una offerta che potrebbe anche tentare i bianconeri. Da capire quali saranno le valutazioni di Thiago Motta e di Giuntoli, anche pensando alla possibilità di trovare poi in tempi rapidi un sostituto all’altezza.