Il grave infortunio subito oggi da Gianluca Scamacca avrebbe costretto l’Atalanta a tornare a lavorare nel calciomercato.
Le sensazioni sulle condizioni dell’attaccante della nazionale sono tutt’altro che positive, e l’impressione è che l’ex Sassuolo e West Ham possa essere costretto a saltare gran parte della stagione a causa di questo problema. Uno scenario del genere avrebbe posto la dirigenza della Dea difronte ad un bivio: o lasciare che le cose si sistemino da sole, o agire per evitare di avere più avanti dei rimorsi, ed è proprio questo quello che farà la società bergamasca.
Sotto questo punto di vista, comunque, c’è da dire che l’Atalanta non si è assolutamente fatta trovare impreparata, visto che avrebbe già individuato, e scelto, il sostituto di Scamacca.
Ad una partita dalla fine del pre-campionato, ed a 10 giorni dalla storica finale di Supercoppa europea contro il Real Madrid, l’Atalanta ha perso per infortunio Gianluca Scamacca. Al momento non si ha ancora una diagnosi precisa sull’entità del problema che l’attaccante della Dea e della Nazionale ha subito nel corso dell’amichevole di oggi contro il Parma, ma l’impressione è che questo sia grave e che ci vorrà un po’ di tempo prima di rivederlo in campo.
Candidata sicuramente ad uno dei primi quattro posto, ma perché no anche allo Scudetto, l’Atalanta non può rimanere da qui a qualche mese senza attaccante, motivo per il quale la dirigenza si sarebbe immediatamente mobilitata per capire come sostituirlo, a conferma del fatto che l’infortunio è grave.
Allo stesso tempo, però, c’è da dire nessuna conferma in merito sarebbe arrivata dai piani alti della Dea, ma l’impressione è che si saprà qualcosa di più nel momento in cui i risultati degli esami strumentali ai quali si sottoporrà Gianluca Scamacca saranno ufficiali. Fino ad allora il sostituto del numero 9 dell’Atalanta sarà El-Bilal Touré, ma non è da escludere che ci possano essere sorprese interessanti nel calciomercato.
Il sostituto “naturale” di Gianluca Scamacca dovrebbe essere El-Bilal Touré, ma con una sola prima punta Gasperini potrebbe non riuscire ad ingranare da qui a qualche mese, sempre che l’infortunio dell’italiano sia effettivamente grave.
A fronte di questo, dunque, l’Atalanta potrebbe intervenire nel calciomercato per regalare al proprio allenatore almeno un altro attaccante, che non sia per forza uno alla “Scamacca” per intenderci, ma che possa dargli delle soluzioni diverse in caso di necessità. Ed ecco che il pensierino ricade subito su Nico Gonzalez, esterno argentino in uscita dalla Fiorentina e che all’occorrenza potrebbe anche fare il “falso nueve“, ruolo e modulo di gioco che Gasperini potrebbe iniziare a sperimentare proprio a partire da quest’anno. Sull’ex Stoccarda ci sarebbe però il forte interesse anche della Juventus, ma l’impressione è che le prossime ore potrebbero essere decisive, a fronte anche di una necessità che a questo punto l’Atalanta si trova costretta a colmare, ed anche a stretto giro. Staremo a vedere.
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…