Un affare clamoroso potrebbe decollare in casa Inter: un titolare di Simone Inzaghi potrebbe dire sì ai bianconeri e partire per solo 3 milioni di euro
Il calciomercato ci ha abituato spesso a colpi di coda improvvisi, eventi che cambiano all’improvviso lo stato delle cose. La sessione estiva dell’Inter non lascia pensare a nessun grande stravolgimento nell’ultimo mese di trattative. Sì, perché i nerazzurri hanno confermato gran parte della rosa che ha vinto lo scudetto della seconda stella e un gruppo che si è dimostrato coeso e vincente.
I rinnovi di Lautaro Martinez e Nicolò Barella vanno in questa direzione, e anche la permanenza di calciatori fondamentali come Calhanoglu, Bastoni, Thuram e Dumfries, che pure avrebbero potuto dire addio in questa calda estate e sistemando più di qualche problema economico nella Beneamata.
Non è da escludere, però, che un altro pupillo di Simone Inzaghi, un titolare che si è rivelato molto importante nelle ultime due stagioni, e ancor prima con Antonio Conte in panchina, possa dire addio all’improvviso. Stiamo parlando di Matteo Darmian, diventato con il passare degli anni e grazie alle sue ottime prestazioni un idolo dei tifosi e un difensore molto apprezzato dalla società, ricevendo in più occasioni gli elogi di Javier Zanetti.
L’Udinese pensa a Darmian dall’Inter: affare da 3 milioni
Allo stato attuale delle cose, l’Inter non pensa di perdere uno dei calciatori più continui della scorsa stagione. Può giocare da esterno destro, da braccetto, all’occorrenza anche sulla corsia di sinistra: insomma, è un jolly raro e che ha assorbito tutti i principi tattici di Inzaghi alla perfezione.
La carta d’identità del difensore, però, non è più così verde e il suo contratto con i campioni d’Italia è in scadenza a giugno 2025. L’Udinese è interessata al calciatore e può pensare di offrire 2-3 milioni all’Inter per prelevarlo dal club milanese con un anno d’anticipo. A quel punto, Marotta farebbe cassa con qualche milione, ma ne varrebbe davvero la pena?
La dirigenza dovrebbe fiondarsi sul calciomercato a trovare un degno sostituto che garantisca la stessa affidabilità e duttilità, ma soprattutto che possa portare la stessa esperienza e determinati valori nel gruppo. Si tratta di un’impresa titanica, se non impossibile, e per questo l’Inter potrebbe comunque dire di no all’operazione, anche a costo di perdere il nazionale italiano tra un anno senza guadagni per il cartellino.