%26%238220%3BC%26%238217%3B%C3%A8+la+prima+offerta+da+30+milioni%26%238221%3B%3A+la+Juventus+piomba+sull%26%238217%3Besterno
controcalciocom
/2024/08/05/ce-la-prima-offerta-da-30-milioni-la-juventus-piomba-sullesterno/amp/
ControMercato

“C’è la prima offerta da 30 milioni”: la Juventus piomba sull’esterno

Published by
Giancarlo Spinazzola

La Juventus prova ad accelerare la trattativa per l’esterno: prima offerta da 30 milioni di euro, l’affare può decollare in tempi brevi

La Juventus prova ad accelerare le manovre per quanto riguarda le trattative. Cristiano Giuntoli è una sorta di trottola in questi giorni frenetici: da un lato deve accontentare Thiago Motta, sempre più spazientito per i rinforzi chiesti che non arrivano, dall’altro deve cedere i calciatori in esubero. E su quest’aspetto, il tecnico ex Bologna è stato fin troppo chiaro.

Cristiano Giuntoli, offerta da 30 milioni di euro per un obiettivo (Ansa Foto) – Controcalcio

Coloro che non fanno parte del progetto nemmeno convocati in occasione dell’ultima amichevole con il Brest, peraltro pareggiata per 2-2: da Szczesny a Rugani fino a De Sciglio, Arthur, Kostic, McKennie e soprattutto Federico Chiesa. Una sorta di epurazione, insomma, messa in piedi dal club bianconero che deve alleggerire il bilancio di stipendi onerosi.

Nel frattempo, però, tra poco meno di due settimane il campionato sarà realtà ed alla Continassa si prova ad accelerare almeno per portare a casa un paio di obiettivi: se per il vice Vlahovic si potrà aspettare anche l’occasione di fine mercato mentre per Koopmeiners si tratta ormai ad oltranza con l’Atalanta che nel frattempo ha perso Scamacca per infortunio, il difensore centrale ed un esterno sembrano priorità non più rinviabili.

Juve, c’è l’offerta: ecco i numeri

La Juventus, per quanto riguarda gli esterni, ha diversi obiettivi nel mirino: sfumato quasi inesorabilmente Jadon Sancho, con l’esterno che ha ricomposto la frattura con ten Hag fino a diventare titolare nel precampionato del Manchester United, i bianconeri hanno virato lo sguardo altrove.

La Juve ha così puntato direttamente su Dortmund, lì dove c’è Adeyemi: un altro calciatore difficile da acquistare, però, anche per l’elevata valutazione data dal club della Renania Settentrionale-Vestfalia per il giovane talento. E così alla Continassa stanno ora provando a bussare alle porte della Fiorentina, un club da cui spesso ha acquistato calciatori.

Se il trasferimento di Roberto Baggio è ancora storia, in epoca più recente da annotare quelli di Federico Chiesa e Dusan Vlahovic, entrambi da Firenze a Torino. E lo stesso percorso potrebbe farlo proprio colui deputato a sostituire l’esterno numero 7, ormai ai margini del progetto e di fatto separato in casa.

Ci riferiamo a Nico Gonzalez, fantasista argentino. Nel corso dell’ultima live Damiano “Er Faina” ha dato aggiornamenti sulla trattativa. “C’è la prima offerta della Juventus per Nico Gonzalez: 30 milioni di euro più il prestito di McKennie con parte dell’ingaggio pagato dal club bianconero” ha svelato l’influencer attraverso il canale Twitch Controcalcio Tv, il più seguito in Italia dl punto di vista sportivo.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Sarri pronto al ritorno in Serie A: l’esonero nel week-end

Un anno di pausa, o quasi, per poi ripartire. Dopo la Lazio, riecco il "maestro"…

42 minuti ago

Esonero Fonseca, sfogo clamoroso: “Fuori i cogl**ni”, c’è il sostituto

Il Milan di Paulo Fonseca perde ancora, evidentemente il test Venezia non è bastato per…

9 ore ago

Juve nei guai, addio inatteso e firma con l’Inter

La Juve finisce nei guai per via della concorrenza dell'Inter su un grande calciatore: l'addio…

9 ore ago

Si chiude già a gennaio: affare Milan-Roma ad un passo

Un grande affare tra Milan e Roma potrebbe chiudersi già nel mese di gennaio e…

9 ore ago

Friedkin rassicura De Rossi ma scatta l’ultimatum: la decisione del patron – ESCLUSIVA

La posizione del tecnico giallorosso non è vacillante secondo la società ma fino alla sosta…

10 ore ago

Milan, via subito: contratto risolto e penale da 10 milioni

Il Milan non trova mai la pace che l'ambiente voleva dopo l'anno scorso: Ibrahimovic è…

11 ore ago