Il futuro di Marko Arnautovic potrebbe essere ancora in Serie A e in una piazza importante che giocherà la prossima Champions League
L’etere terreno per qualsiasi calciatore, almeno per quanto riguarda le squadre di club, è giocare la Champions League. La massima competizione europea ha un’atmosfera unica e lì si possono incontrare i migliori campioni del pianeta, pronti a contendersi la coppa dalle grandi orecchie.
Nella scorsa stagione, Marko Arnautovic ha provato cosa vuol dire con la maglia dell’Inter. I nerazzurri sono usciti agli ottavi di finale contro l’Atletico Madrid dopo aver centrato la finale contro il Manchester City l’annata precedente, e con un po’ di delusione da parte del pubblico meneghino. Nella prossima stagione, però, le ambizioni si rinnoveranno con l’obiettivo di arrivare fino in fondo al torneo, all’alba di un format tutto nuovo e più ampio.
Il paradosso è che Arnautovic potrebbe non giocarla con la maglia nerazzurra. L’austriaco, anche per colpa degli infortuni, non ha proprio convinto agli ordini di Simone Inzaghi e la dirigenza acconsentirebbe all’addio per 4 milioni di euro per avviare l’affondo a una seconda punta con le caratteristiche che mancano nell’attacco del tecnico di Piacenza. Una nuova clamorosa pista potrebbe portare al trasferimento in Italia.
Arnautovic può tornare al Bologna: l’ultima clamorosa idea dei rossoblù
Fino a questo momento, gli unici interessamenti per Arnautovic sono arrivati dall’Arabia Saudita e dalla Turchia, tutti rispediti al mittente da parte del bomber, che vorrebbe una piazza più prestigiosa per non restare all’Inter almeno fino a giugno 2025.
La giusta chance potrebbe arrivare dal club che ha lasciato proprio per approdare a Milano, cioè il Bologna. I felsinei, grazie al grande lavoro di Thiago Motta, hanno centrato la qualificazione storica alla prossima Champions League, generando la gioia dell’intera città.
Poi, però, Joshua Zirkzee ha detto addio per andare al Manchester United e il posto della prima punta di ruolo è rimasto vacante. È vero che in rosa c’è un ottimo calciatore come Castro ed è arrivato Dallinga dal Tolosa, un calciatore in cui la società crede molto, ma il ritorno di Arnautovic garantirebbe l’esperienza che forse manca a questo gruppo per affrontare al meglio la Champions League. Un altro ostacolo all’affare potrebbero essere i rapporti del ragazzo con la piazza: aveva spinto a lungo per l’addio e ora tornare potrebbe non essere così semplice.