De+Gea+in+Serie+A%3A+si+chiude%2C+il+portiere+dice+s%C3%AC
controcalciocom
/2024/08/05/de-gea-in-serie-a-si-chiude-il-portiere-dice-si/amp/
ControCalcio

De Gea in Serie A: si chiude, il portiere dice sì

Published by
Francesco Spagnolo

David De Gea sembra essere ormai vicino all’arrivo in Serie A. Un club ha rotto gli indugi e a breve potrebbe arrivare la tanto attesa fumata bianca.

David De Gea-Serie A: ora ci siamo. Il portiere, ormai fermo da oltre un anno, ha voglia di ritornare in campo e l’Italia rappresenta per lui una delle possibilità principali. Sono in corso dei contatti con un club per capire la fattibilità dell’operazione. Da entrambi le parti c’è fiducia nella chiusura di questo affare e non è da escludere che si possa arrivare ad una fumata bianca in davvero poco tempo considerando anche l’ormai imminente ripartenza della stagione.

De Gea – controcalcio.com – foto Lapresse

Stando alle ultime indiscrezioni, sono in corso i contatti e le valutazioni sulla fattibilità di questa operazione. Affidare la porta a de Gea sarebbe una operazione di calciomercato (e non solo) molto importante per il club di Serie A. Ma resta da capire se la scelta può essere quella giusta considerando che stiamo parlando di un estremo difensore fermo da un anno. Se la risposta sarà positiva, allora la chiusura dell’operazione potrebbe avvenire davvero in poco tempo.

Calciomercato: si chiude per De Gea, con chi firma

De Gea ha voglia di tornare a giocare e sta valutando tutte le opportunità del caso. Le offerte non mancano, ma la volontà dell’estremo difensore è quella di restare in Europa e provare a lottare per obiettivi molto importanti. Per questo motivo nei giorni scorsi è arrivato il no al Genoa di Gilardino. Ora, però, il suo approdo nel nostro campionato potrebbe diventare realtà considerando che c’è un club pronto a chiudere il colpo.

Secondo quanto riferito da La Nazione, De Gea sta scalando posizione nella mente della Fiorentina e la Viola è pronta a piazzare un colpo importante in questo calciomercato. Da parte dello spagnolo c’è l’apertura a trasferirsi alla corte di Palladino. Ora bisogna trovare l’accordo sull’ingaggio e sciogliere i dubbi sulla tenuta fisica. Due passaggi decisivi e non semplici da definire considerando anche le possibilità economiche della squadra toscana.

De Gea – controcalcio.com – foto Lapresse

Ma alla fine si potrebbe trovare il giusto compromesso e consentire al calciatore di approdare nel nostro campionato per una esperienza che già da oggi si preannuncia molto interessante per entrambi. Vedremo se ci sarà la possibilità di arrivare alla fumata bianca oppure no.

Mercato: la Fiorentina pensa a De Gea

Il nome di De Gea è uno dei tanti presenti sulla lista della Fiorentina per trovare il nome del portiere in questo calciomercato. L’ex United intriga molto la dirigenza toscana, ma l’ingaggio e i dubbi sulla sua condizione fisica frenano un po’ l’operazione.

De Gea – controcalcio.com – foto Lapresse

Una volta sciolti queste riserve la trattativa potrà entrare nel vivo. Ma non è da escludere che alla fine si possa decidere di andare su altri nomi che danno maggiori certezze.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Fiorentina, tutti vogliono Kean: parte l’asta ma c’è una favorita

L'attaccante della squadra di Palladino sta trascinando i viola ma allo stesso tempo sta anche…

7 ore ago

Inter, rinnovo Inzaghi? C’è un ostacolo di non poco conto

L'allenatore nerazzurro sta per ottenere dei risultati mai visti prima d'ora nella sua carriera e…

8 ore ago

“Bodo/Glimt squadra di p***e”: la clamorosa dichiarazione in diretta – Video

La Lazio sfiderà il Bodo/Glimt nella gara di ritorno dei quarti di finale di Europa…

8 ore ago

Inter-Bayern, impazzisce per Inzaghi: “È l’oro dell’Inter”

L'Inter di Simone Inzaghi ha conquistato la semifinale di Champions League e non mancano grandi…

12 ore ago

Addio Pulisic: la bomba su Controcalcio di Luca Cohen

Pulisic non così intoccabile per il Milan, anzi: l'opinionista di Controcalcio va una rivelazione che…

13 ore ago

Lazio, deciso il futuro di Baroni: Lotito sorprende tutti

Nella serata più importante della stagione ci sono tanti obiettivi in ballo per la società,…

1 giorno ago