Gudmundsson, svelato il futuro: “Tutto fatto” – Video

Albert Gudmundsson ha deciso il suo futuro: trattativa chiusa, ecco dove giocherà l’esterno islandese nella prossima stagione

Una delle telenovele che ha appassionato le prime settimane del calciomercato estivo sta per vedere la parola fine. Ci riferiamo naturalmente al futuro di Albert Gudmundssson, il talento del Genoa autore di una stagione – la scorsa – semplicemente perfetta.

Albert Gudmundsson, svelato il futuro
Albert Gudmundsson, ecco il suo futuro: tutto fatto (Ansa Foto) – Controcalcio

Il calciatore islandese, al suo primo anno in A, ha realizzato ben 14 reti: rigorista del Grifone, ha incantato tutti con il suo talento ma anche la duttilità tattica. Da trequartista o seconda punta ma anche esterno offensivo all’occorrenza, Gudmundsson ha sempre offerto un rendimento ben al di sopra delle aspettative. Un vero e proprio gioiello per il Genoa, con il Grifone che fin da subito l’ha dichiarato incedibile.

Si sarebbe seduto al tavolo delle trattative per almeno un assegno da 30 milioni di euro: una cifra che ha scoraggiato diversi estimatori. Eppure sul ragazzo si erano fiondati diversi club: l’Inter in primis, su indicazione di Simone Inzaghi, aveva provato a dialogare con il Genoa nell’ambito della trattativa per Josep Martinez.

Gudmundsson, ecco dove giocherà: che colpo

Nessun accordo, però, trovato tra le parti anche per l’irremovibilità del Genoa: nessuno sconto per il calciatore, nonostante la voglia dell’islandese di misurarsi in un club più competitivo. L’Inter ha poi mollato anche per i noti problemi di bilancio: le difficoltà nel cedere Correa ed Arnautovic hanno rallentato Marotta fino a bloccare l’operazione.

D’altronde su Gudmundsson pende anche un’accusa di violenza sessuale, denunciato da una donna in Islanda: dopo essere stato assolto in primo grado, è stato rinviato a giudizio in appello e rischia una condanna. Una situazione che, forse, ha frenato il club nerazzurro. Dall’Inter alla Juve, anche i bianconeri avevano mostrato grande interesse nei suoi confronti: le priorità dei bianconeri sono però differenti con Thiago Motta che chiede altri tipi di calciatori.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

In questa situazione di impasse, si è fiondata la Fiorentina che potrebbe cedere Nico Gonzalez proprio alla Juventus. Risvolti ed aggiornamenti sulla trattativa sono stati dati nell’ultima live di Controcalcio Tv, sull’omonimo canale Twitch, quello sportivo più seguito in Italia.

Da Firenze mi dicono che si è bloccato Tessman per le commissioni: si decide tra oggi e domani ma – ha spiegato Daje Ale – potrebbe sfumare definitivamente l’affare. Per Gudmundsson, invece, tutto fatto: manca soltanto l’ufficialità“. operazione, quindi, conclusa con i viola di Palladino che piazzano un gran colpo in prospettiva.

Gestione cookie