Federico Chiesa è l’argomento di discussione di tutti i top club che cercano un nuovo jolly d’attacco: ora c’è lo scambio con l’Inter.
Nerazzurri e bianconeri non sono mai stati amici per la pelle, eppure ora potrebbero darsi una mano a vicenda per completare le rispettive rose e piazzare due colpi eccezionali per entrambi gli allenatori. Il futuro di Chiesa è al centro di grandi movimenti di mercato che potrebbero regalare delle sorprese inaspettate e cambiare totalmente il valore e le idee del club per il quale firmerà.
L’attaccante bianconero è finito al centro delle polemiche perché Thiago Motta ha deciso di non puntare sulle sue qualità e ora dovrà cercarsi una nuova squadra che possa rivitalizzarlo.
Calciomercato, la Juventus si libera di Chiesa: c’è l’Inter
Federico Chiesa sta per lasciare la Juventus. Thiago Motta è stato molto chiaro qualche giorno fa quando ha annunciato che non fa più parte del progetto bianconero così come tutti gli altri calciatori – al di fuori di Miretti – non convocati per l’amichevole contro il Brest. Da settimane si parla del futuro di Chiesa come se fosse un rebus e ora finalmente si può arrivare alla conclusione della vicenda.
L’Inter si è messa sulle tracce di Chiesa e Marotta lo vorrebbe il prossimo anno a parametro zero, ma la possibilità di acquistarlo subito ingolosisce tutti e mette anche fretta ai top club che hanno bisogno di un jolly d’attacco.
Secondo le ultime notizie di mercato, si sta aprendo la possibilità di uno scambio clamoroso tra Inter e Juventus che coinvolge Chiesa.
Scambio Inter-Juve per Chiesa: chi va in bianconero
L’Inter ha messo Chiesa nel mirino ma la volontà del club nerazzurro è quella di non sborsare neppure 1 milione per l’acquisto dell’attaccante italiano. Dunque, secondo quanto riferisce Tuttosport, ora le due dirigenze sono a colloquio per provare a imbastire uno scambio alla pari che accontenti sia Simone Inzaghi che Thiago Motta.
I due allenatori sono alla costante ricerca di miglioramenti in tutti i reparti e la soluzione potrebbe essere trovata con lo scambio Chiesa-Frattesi. L’attuale attanccante bianconero andrebbe a completare l’attacco nerazzurro ma anche a rivoluzionare il modo di far calcio dei Campioni d’Italia.
Davide Frattesi alla Juventus, invece, potrebbe essere il colpo a effetto di questa sessione di mercato, visto che ricopre più ruoli del cenetrocampo e può completare la rosa di Thiago Motta.
Frattesi per Chiesa: la Juventus mollerebbe Koopmeiners
Con lo scambio Frattesi-Chiesa, la Juventus completerebbe al 100% il suo centrocampo e avrebbe la possibilità di evitare di spendere 50-60 milioni per Teun Koopmeiners in bianconero.
Frattesi sa agire benissimo sia da mezzala di inserimento che da trequartista dietro la punta e potrebbe, dunque, essere la soluzione low-cost ai problemi finanziari della Juve che al momento non riesce a completare l’acquisto dell’olandese.