La rivale piomba su Saelemaekers, tradimento in vista per il Milan

Alexis Saelemaekers è tornato al Milan e sta cercando di guadagnarsi la conferma: ma su di lui piomba una big di Serie A

Nel gioco infinito di intrecci, rumours, operazioni con formule particolari e molto altro ancora, il calciomercato offre a volte delle storie piuttosto singolari. Come quella che riguarda Alexis Saelemaekers.

Milan, una rivale in Serie A per Saelemaekers
Alexis Saelemaekers può lasciare nuovamente il Milan, gli scenari (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Il belga ha disputato tre stagioni di discreto livello al Milan, prima di essere ceduto lo scorso anno, in prestito, al Bologna. In rossoblù ha fatto ancora meglio ed è stato anzi tra i protagonisti della cavalcata dei rossoblù fino alla qualificazione in Champions. Motivo per il quale, ha sorpreso la scelta dei bolognesi di non riscattarlo.

C’è da dire che Saelemaekers aveva dato il meglio con Thiago Motta e forse non sarebbe stato altrettanto determinante e incisivo nel nuovo Bologna di Vincenzo Italiano. Sta di fatto, che il classe 1999 è tornato al Milan e in rossonero in molti hanno riscoperto le sue doti.

Un precampionato davvero positivo, quello dell’ex Anderlecht, con Fonseca che lo ha apprezzato molto. Un esterno con le sue capacità in dribbling, con la sua visione di gioco e con la sua capacità aerobica per aiutare la squadra anche in fase di non possesso potrebbe fare comodo al Milan e il portoghese starebbe effettivamente pensando alla sua conferma, anche se questo non era inizialmente nei piani.

Motivo per il quale, almeno per qualche settimana le voci di mercato su di lui si sono momentaneamente tacitate. Ma adesso, si torna a parlare di Saelemaekers in uscita, visto l’interesse di una importante squadra di Serie A.

Milan, nuovo addio per Saelemaekers: c’è la Lazio, le cifre

Saelemaekers è finito, in particolare, nel mirino della Lazio, che ha bisogno di acquisti di un certo spessore per dare lo sprint a un mercato che fin qui è stato non certo entusiasmante. Tutt’al più con alcuni colpi di prospettiva, del cui impatto però potremo renderci conto solo tra un po’ di tempo.

La Lazio su Saelemaekers, le cifre
Marco Baroni, allenatore della Lazio, chiede Saelemaekers come rinforzo per i biancocelesti (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Marco Baroni, allenatore dei capitolini, vuole giocatori di qualità e tra questi rientra certamente il profilo di Saelemaekers, che alzerebbe certamente l’asticella in una squadra che a ora ha perso riferimenti storici come Felipe Anderson, Luis Alberto e Immobile. Il Milan riflette sull’opportunità di cederlo, di fronte alla giusta cifra (possibile una proposta capitolina da 12 milioni di euro) l’affare potrebbe andare in porto.

Gestione cookie