Mani tra i capelli per Inzaghi: è emergenza contro il Genoa

Simone Inzaghi preoccupato per la sua Inter in vista dell’esordio in campionato contro il Genoa: nerazzurri in emergenza

E’ un’Inter che alla partenza del campionato si presenterà con i galloni da favorita per la nuova conquista dello scudetto. Ampio il margine che i nerazzurri hanno mostrato nello scorso campionato, un gap che almeno attualmente non sembra proprio essere stato colmato dalle contendenti, che anzi sono alle prese con il via di nuovi cicli tecnici e con un mercato ancora in alto mare. Ma anche per i campioni d’Italia non mancano le preoccupazioni.

Inter, Inzaghi e l'emergenza
Simone Inzaghi e i timori in vista della partenza del campionato: emergenza al debutto (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Sul mercato, l’Inter ha il vantaggio di aver blindato tutti i big e di aver concretizzato con largo anticipo le operazioni in entrata più necessarie, avendo una rosa quasi al completo. Mancherebbe qualche piccolo ritocco in difesa e ci sono da definire alcune situazioni in attacco, ma di certo nulla per cui perdere il sonno. Anche se Marotta e i suoi dovranno comunque lavorare ancora.

C’è qualche altra preoccupazione che arriva dal campo. Forse per i carichi di lavoro particolarmente intensi, i nerazzurri hanno steccato l’ultima amichevole giocata, quella contro il Pisa, formazione di Serie B, che ha rischiato il clamoroso colpaccio. Solo un gol di Bisseck in mischia al 96esimo ha evitato una clamorosa sconfitta.

E’ calcio d’agosto, chiaramente, e qualsiasi verdetto emerga dal campo va preso sempre con le pinze. Ma è innegabile che rispetto alle precedenti sfide si è visto un passo indietro. Un perfezionista come Simone Inzaghi, altrettanto certamente, studierà con attenzione che cosa non ha funzionato, per presentare la sua Inter al meglio al debutto ufficiale in stagione. Un debutto per il quale si prospetta una piccola emergenza.

Inter, allarme Lautaro Martinez: a rischio per il debutto in campionato

L’Inter inaugurerà la nuova Serie A sabato 17 agosto alle 18.30 in casa del Genoa. Un debutto non semplicissimo, al cospetto di una squadra che lo scorso anno si è salvata brillantemente. E con diverse assenze possibili in attacco.

Allarme Inter per Lautaro Martinez
Lautaro Martinez fa preoccupare l’Inter per la prima di campionato (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Non ci sarà di sicuro Mehdi Taremi, l’uomo più in forma del precampionato, per via dell’infortunio che ha colpito l’iraniano. E c’è da riflettere anche su Lautaro Martinez. Il capitano interista tornerà dalle vacanze soltanto l’8 agosto. Le sue condizioni andranno gestite e valutate attentamente, chissà se una settimana circa di allenamenti sarà sufficiente per mettersi in forma per una maglia da titolare.

Gestione cookie