Milan+e+Napoli+beffate+in+un+colpo+solo%3A+sta+firmando+altrove
controcalciocom
/2024/08/05/milan-e-napoli-beffate-in-un-colpo-solo-sta-firmando-altrove/amp/
ControMercato

Milan e Napoli beffate in un colpo solo: sta firmando altrove

Published by
Lorenzo De Angelis

Sulle tracce del giocatore ci sono state a lungo sia Napoli che Milan, colpevoli però di non aver mai affondato il colpo decisivo.

Quando c’è in ballo il futuro di giocatori di questo genere, prendere e perdere tempo non è mai la strategia migliore, e non è un caso che adesso queste due società italiane si ritrovano beffate. Attendiste, Milan e Napoli hanno permesso alla concorrenza non solo di inserirsi nella corsa al calciatore, ma anche di fare quello dal quale loro si sono difatti astenute: accelerare nei discorsi col club detentore del cartellino.

Niente Napoli o Milan, sta firmando per un’altra big europea (Ansa foto) – controcalcio.com

Fino a quando non ci saranno le firme sui contratti, Milan e Napoli potrebbero provare un affondo in extremis, ma l’impressione è che oramai sia troppo tardi, visto che si starebbe anche già parlando di cifre e dettagli dell’operazione, che è dunque in dirittura d’arrivo.

Giocherà la Champions, ma non con il Milan: la destinazione

Nel corso di queste settimane si è parlato di un interessamento concreto del Milan per il calciatore, profilo che per caratteristiche rappresentava essere la soluzione migliore con la quale andare a completare la rosa da mettere a disposizione di Paulo Fonseca in vista della prossima stagione.

Lo stesso pensiero lo aveva fatto anche il Napoli di Antonio Conte, che proprio come il Diavolo non ha fatto altro che rimanere lì ad aspettare il momento giusto, incurante del fatto che sul centrocampista ci fosse la concorrenza di mezza Europa. Per un momento si è anche seriamente creduto che il ragazzo potesse finire in Serie A, ma nelle ultime ore la situazione sarebbe stata completamente stravolta dall’inserimento nelle operazioni di una big europea, che con una trattativa lampo è riuscita a difatti chiudere il discorso.

Stando infatti a quanto riportato da Relevo, l’ex obiettivo di Napoli e Milan, Javi Guerra, è virtualmente un nuovo giocatore dell’Atletico Madrid. Nel tardo pomeriggio di oggi i Colchoneros avrebbero raggiunto l’accordo con il Valencia per il trasferimento in questo calciomercato del classe 2003, che in tutto questo non starebbe aspettando altro che una chiamata per prendere il primo aereo verso Madrid.

È fatta per il calciatore: Milan e Napoli beffate

L’Atletico Madrid ha chiuso per l’arrivo di Javi Guerra. A lungo i Colchoneros avrebbero trattato con il Chelsea per Connor Gallagher, ma le continue prese di tempo da parte del centrocampista inglese hanno portato la società madrilena a perdere la pazienza ed abbandonare la pista e virare sul classe 2003 del Valencia, che costerà comunque abbastanza.

Stando a Relevo, infatti, l’Atletico Madrid pagherà Javi Guerra 25 milioni di euro più 5 di bonus, proposta che avrebbe rimbalzato anche quella presentata in extremis nelle ultime ore dal Girona.

Javi Guerra all’Atletico Madrid, affare da 25MLN più 5 di bonus (Ansa foto) – controcalcio.com
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Inter, Inzaghi punta alla Champions ma vuole rinforzi: il suo piano

Il tecnico nerazzurro pensa alla stagione e a come concluderla alla grande, ma come è…

1 ora ago

Roma, rinnova Svilar? Incubo Premier

Il portiere giallorosso si conferma ancora una volta come uno dei più bravi in circolazione…

2 ore ago

“Altro che Conte, Napoli Campione merito suo”: l’attacco è durissimo

Il Napoli sbanca Monza con grande sofferenza: l'attacco è durissimo da parte di Er Faina,…

3 ore ago

Marotta chiude il doppio colpo: “Sono felice per l’Inter”

Giuseppe Marotta è sempre più vicino a chiudere un colpo importante per il futuro dell'Inter:…

6 ore ago

Sostituto a sorpresa per Inzaghi all’Inter: la bomba di Enerix

L'Inter di Inzaghi vola, ma il tecnico può dire addio a fine stagione: ecco chi…

8 ore ago

Lazio, dal possibile paradiso all’inferno: ora cambia tutto

La partita con il Bodo Glimt rischia di essere un vero e proprio spartiacque per…

1 giorno ago