Da tempo sulle tracce del giocatore, la Juventus è alla fine rimasta beffata per via di un’accelerata dell’ultim’ora.
Convinta del valore del ragazzo, molto più di quanto non lo fosse la Vecchia Signora, la società in questione avrebbe avanzato un’offerta al club detentore del cartellino tanto importante quanto convincente per sbloccare l’affare, che potrebbe far nascere nella dirigenza bianconera più di qualche rimorso, considerato il fatto che c’è bisogno di un rinforzo proprio in quella zona del campo.
Ovviamente, fino a quando non ci saranno le firme sui contratti, la Juventus potrà rientrare in corsa per il centrocampista, ma l’impressione è che oramai la trattativa stia viaggiando spedita verso una direzione: quella della chiusura.
Dopo la disfatta contro il Norimberga Thiago Motta aveva immediatamente chiesto alla sua dirigenza un rinforzo in quel reparto, resosi conto del fatto che mancasse un tassello del genere per andare a completare lo scacchiere bianconero in vista della prossima stagione. L’allenatore italo-brasiliano non era arrivato a fare nomi e cognomi, ma quelli che tanto erano stati accostati alla Juventus in queste settimane lo convincevano, con uno in particolare che sembrava potesse essere il suo preferito, il prescelto.
Per un momento la Vecchia Signora lo avrebbe anche sondato arrivando a chiedere informazioni al club detentore del cartellino, ma le folli richieste avanzate avrebbero immediatamente gelato la pista per la formazione di Thiago Motta, fino ad arrivare a questo punto, con la dirigenza bianconera che rischia seriamente di depennare dalla propria lista dei desideri questo obiettivo.
Stando infatti a quanto riportato dai colleghi di caughtoffside.com, il continuo tentennare della Juventus per Matt O’Riley ha difatti invitato la concorrenza a farsi avanti per strapparglielo, messaggio che il Leicester City non si è fatto ripetere due volte, come confermato anche dall‘importante offerta che le Foxes avrebbero presentato per il talentuosissimo centrocampista del Celtic.
Il futuro di Matt O’Riley non sarà alla Juventus, ma con ogni probabilità in Premier League. Stando a caughtoffside.com, infatti, il Leicester potrebbe presto avanzare la prima offerta da 25 milioni di euro al Celtic per il centrocampista danese, che starebbe spingendo insieme al suo entourage per lasciare Glasgow per compiere il definitivo salto di qualità in carriera.
Non è però scontato il fatto che O’Riley possa diventare un nuovo giocatore del Leicester, anche perché sul classe 2000 sarebbe piombato nelle scorse ore anche lo scatenatissimo West Ham, che dopo Fullkrug e Summerville, soffiato alla Roma, potrebbe regalare a Julen Lopetegui il quarto grande rinforzo di quest’estate di calciomercato, anche se al momento si potrebbe parlare di tutto tranne che di affare fatto. Staremo a vedere.
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…
Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…
L'allenatore della Roma è alle prese con la formazione e con le idee che ha…