Ha del clamoroso quanto accaduto dopo il preliminare di Champions League: due arbitri sono stati arrestati dalla polizia e anche sospesi.
La Champions League è alle fasi preliminari e già da qualche settimana sono iniziate le partite per far sì che il quadro delle partecipanti sarà poi completo alla fine del mese di agosto. Ci sono molte squadre che si stanno affrontando in queste settimane e ci sono già molte discussioni in corso per quanto sta accadendo sia in campo che fuori dal terreno di gioco.
È di questa notte la notizia dell’arresto di due arbitri che avrebbero dovuto gestire il VAR in una delle gare più importanti dei preliminari di Champions League.
La Champions League sta vivendo già giornate importantissime perché ci sono già incontri molto importanti che possono eliminare alcune squadre storiche. Questa sera si affronteranno Dinamo Kiev e Glasgow Rangers, nell’andata del terzo turno di qualificazione, con il ritorno previsto in Scozia il prossimo 13 agosto.
La valutazione VAR della partita era stata affidata agli arbitri polacchi Bartosz Frankowski e Tomasz Musial, rispettivamente VAR e AVAR, ma ora ci sono grossi cambiamenti a causa di una situazione clamorosa che è venuta fuori nella notte.
I due arbitri sono stati arrestati a Lublino, dove si svolge il match valido per le qualificazioni alla Champions League.
La notizia dell’arresto dei due arbitri prima di Dinamo Kiev-Glasgow Rangers è davvero clamorosa e unica nel mondo del calcio. Il portale polacco TVP Sport ha riferito che gli arbitri Bartosz Frankowski e Tomasz Musial sono stati arrestati a Lublino e quindi non saranno presenti per il match di Champions League.
Frankowski e Musial sono stati arrestati nella notte dalla polizia che poi ha scoperto anche un un tasso elevato di alcol nel sangue. I due arbitri, però, sono stati atterrati con l’accusa di aver rubato un cartello stradale, con il quale si sono diretti verso un centro commerciale. Per Frankowski il tasso alcolemico era i 1.7, per Musial 1.8.
Kamil Gołębiowski, addetto stampa della Polizia Municipale di Lublino ha svelato tutto quello che è accaduto e che ha portato all’arresto dei due arbitri. “Ricevuta la segnalazione di tre uomini che trasportavano un cartello stradale lungo la strada“, riferisce Gołębiowski, “sono giunti gli agenti sul posto, trovando tutti gli uomini ubriachi che sono stati, poi, portati in una stazione di disintossicazione“.
Oltre all’arresto i due arbitri dovranno anche rispondere alle indagini avviate dalla Federcalcio polacca sulla loros situazione. La decisione potrebbe essere molto dura nei confronti dei due fischietti che verranno sospesi per un tempo molto lungo.
Ovviamente la UEFA ha immediatamente provveduto a cambiare la coppia VAR per Dinamo Kiev-Glasgow Rangers: a prendere il loro posto altri due polacchi, Tomasz Kwiatkowski e Pawel Malec.
L'opinionista di Controcalcio mette nel mirino l'Inter, attacco frontale al club nerazzurro: cosa è successo…
L'attaccante della squadra di Palladino sta trascinando i viola ma allo stesso tempo sta anche…
L'allenatore nerazzurro sta per ottenere dei risultati mai visti prima d'ora nella sua carriera e…
La Lazio sfiderà il Bodo/Glimt nella gara di ritorno dei quarti di finale di Europa…
L'Inter di Simone Inzaghi ha conquistato la semifinale di Champions League e non mancano grandi…
Pulisic non così intoccabile per il Milan, anzi: l'opinionista di Controcalcio va una rivelazione che…