L’annuncio in diretta su Federico Chiesa: come cambia il futuro dell’esterno, il clamoroso colpo di scena è dietro l’angolo
Quale futuro per Federico Chiesa? Una domanda che al momento non si conosce risposta. Di certo c’è che non rivedremo più l’esterno con la maglia della Juventus indosso. Il club bianconero è stato chiarissimo e dalle parole è anche passato ai fatti. Fuori rosa, fuori dal progetto tecnico di Thiago Motta e la maglia con la sua personalizzazione ritirata dallo store.
Un “privilegio” toccato anche agli altri esuberi della rosa, da Szczesny a Rugani, fino a De Sciglio, Arthur e Kostic. Insomma, più chiaro di così sembra davvero difficile. Con il contratto in scadenza, il calciatore deve ora decidere il suo futuro. L’opzione Inter a parametro zero sembra al momento essere poco praticabile considerato come Chiesa qualora decidesse per questo comportamento resterebbe un anno in tribuna a guardare i compagni.
La Juve spinge per la cessione, fondamentale per sgravare il bilancio del suo pesante ingaggio ma anche per racimolare milioni di euro utili per proseguire con il mercato in entrata. Se dall’estero nicchiano, con un paio di opzioni poco gradite però al calciatore, in Italia il Napoli non ha affondato il colpo ma non si può certo escludere.
Chiesa ed il suo futuro: la conferma di Er Faina
Non è un mistero, infatti, che Antonio Conte straveda per il calciatore e sogni un tridente formato da Chiesa e Kvaratskhelia alle spalle di Lukaku. Al momento, però, in casa partenopea hanno ben altri problemi da risolvere e quindi l’opzione azzurra sembra tutt’altro che percorribile, almeno nei prossimi giorni.
E così resta in piedi l’opzione Roma: i giallorossi fin dagli albori di questa sessione di mercato avevano mostrato interesse nei confronti del calciatore ma era stato lo stesso Chiesa a mostrarsi indeciso sull’opzione, tanto da spingere la Roma a virare su Soulé chiudendo l’operazione. Gli ultimi aggiornamenti circa l’operazione, però, li ha rivelati Damiano “Er Faina” nel corso di Controcalcio Tv, sull’omonimo canale Twitch.
Visualizza questo post su Instagram
“Di Marzio dice che i contatti tra l’entourage di Federico Chiesa e la Roma non si sono mai fermati. Anch’io ho questo tipo di conferma” ha annunciato l’influencer romano. Damiano è poi sceso nel dettaglio. “Secondo me l’operazione è possibile nel caso in cui Chiesa si decida. Mi risulta, infatti, che l’esterno non ha ancora deciso il suo futuro. Da quello che so io, è rimasto malissimo dalla scelta della Juventus“.